QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: tre partite per i verdetti finali

18 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ultimi match per decretare chi potrà accedere alla fase ai gironi della prossima Champions League

SPORT TODAY

E' senza dubbio il playoff più affascinante della serata quello che si giocherà tra Benfica e PSV. Se non altro per il blasone delle due squadre nelle cui bacheche figurano complessivamente ben tre Coppe dei Campioni, antenata dell’odierna Champions League. Purtroppo, però, ci sarà posto solo per una delle due nella fase a gironi della più importante rassegna continentale. Per portoghesi e olandesi, dunque, è già un momento decisivo della loro stagione. in Primeira Liga il Benfica è già a punteggio pieno (vittorie contro Moreirense e Arouca) ma anche in coppa Seferovic e compagni non hanno sbagliato nulla, battendo due volte lo Spartak Mosca e mantenendo in entrambe le occasioni la porta inviolata. Ancora più impressionante il primo scorcio di stagione per il Psv Eindhoven, protagonista di un avvio sfavillante su tutti i fronti. Quasi solo vittorie per gli uomini di Roger Schmidt, che continuano a segnare gol a raffica, come dimostrano i turni precedenti con Galatasaray e Midtjylland. Hanno avuto pure modo di mettersi in tasca anche un trofeo, la Supercoppa d’Olanda, conquistata prendendo a pallate i rivali dell’Ajax (0-4).

Sempre alle ore 21.00 Malmo e Ludogorets si giocano un altro posto nella prossima Champions League. Gli svedesi hanno avuto la meglio, sia all’andata che al ritorno, sui Rangers di Steven Gerrard (2-1 in Scozia e 2-1 in casa), mentre i bulgari, sono arrivati allo scontro decisivo con due pareggi, facendo fuori i greci dell’Olympiakos ai calci di rigore, che secondo le previsioni avrebbero dovuto passare il turno senza grossi problemi.

Infine al medesimo orario scendono in campo Young Boys-Ferencvaros con gli svizzeri che hanno eliminato Slovan Bratislava e Cluj, rispettivamente nel secondo e nel terzo turno preliminare. In entrambi i doppi confronti è stata decisiva la gara di ritorno, che lo Young Boys ha avuto modo di giocare davanti al pubblico amico del Wankdorf Stadion. Prima un sofferto 3-2 agli slovacchi, nonostante nel secondo tempo abbiano rischiato una clamorosa rimonta. Poi il netto 3-1 ai rumeni, bucati in ben due occasioni dall’attaccante statunitense Jordan Siebatcheu. A sbarrargli la strada verso i gironi di Champions League saranno gli ungheresi del Ferencvaros, che sognano di bissare l’impresa di un anno fa. Non a caso il percorso della squadra allenata da Peter Stoger è fino a questo momento molto simile a quello della stagione passata: da sfavoriti, nel terzo turno preliminare hanno eliminato il temibile Slavia Praga, superato 2-0 a Budapest e tenuto a bada nel ritorno in Repubblica Ceca: alla fine la sconfitta del Sinobo Stadium (1-0) si è rivelata indolore.

benfica psv

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE