QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, polveri bagnate tra Shakhtar e Inter: 0-0 allo Stadio Olimpico

28 SETTEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I nerazzurri sbattono control il muro ucraino in una sfida che avrebbero anche potuto perdere. La squadra di SImone Inzaghi è troppo sterile in attacco, ancora a secco di gol dopo 180 minuti.

SPORT TODAY

Shakhtar Donetsk e Inter non si fanno male e conquistano un pareggio nella seconda giornata della Fase a Gironi di Champions League. Nerazzurri meglio nel primo tempo, ucraini padroni invece nella ripresa, dove con un palleggio preciso e veloce e delle ripartenze fulminee mettono in difficoltà la squadra di Inzaghi salvata da un super Milan Skriniar oggi in versione muro. L'Inter non riesce a dare una scossa alla sua stagione europea, e ora il rischio è che le prime del girone scappino. Un dato su tutti: 0 gol in 180 minuti il bottino nerazzurro in Champions. Troppo poco per sperare in una qualificazione.

Le formazioni iniziali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vecino, Brozovic, Barella, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Marlon, Matvienko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Alan Patrick, Pedrinho, Solomon; Traoré. All. De Zerbi.

Pronti via e subito occasione per i padroni di casa con Solomon: controllo stupendo sulla trequarti e movimento a tagliare verso il centro palla al piede. Al limite dell'area, tiro di destro che lambisce il palo alla sinistra di Handanovic.

Al minuto 9 bruttissima torsione del ginocchio destro di Traoré in uno scontro fortuito con Dumfries. Il giocatore dello Shakhtar resta a terra ma sembra un infortunio molto grave, per essere portato fuori dal campo poco dopo in barella tra gli applausi del pubblico. 

Al 15' forse la migliore occasione dell'Inter con la traversa di Nicolò Barella: ripartenza perfetta dell'Inter, con Barella che si mangia il campo e prova il destro a giro dai 25 metri. La palla prende un effetto perfetto, ma si schianta in pieno sulla traversa con Pyatov immobile. Passano 20 minuti e Dzeko si divora il gol dell'1-0: angolo dalla sinistra dell'Inter, carambola che favorisce il 9 nero-azzurro. Da due passi, l'attaccante bosniaco colpisce malissimo e manda alle stelle.

Nel secondo tempo la partita cambia, lo Shakhtar prende sempre più campo e conquista il pallino del gioco. Già ad inizio tempo pericolo per l'Inter: ripartenza stupenda dello Shakhtar, Dodò mette in mezzo ma Škriniar compie un miracolo e in spaccata concede solo l'angolo. Salvataggio stupendo del centrale interista.

Soprattutto l'esterno sinistro Solomon ci prova in tutti i modi a trovare il gol, sempre bloccato da una super partita di Milan Skriniar. Al 66' ancora Lautaro a sparare alle stelle da ottima posizione, nel corso di una sfida che non riesce a sbloccarsi. 

Tuttavia la partita non si sblocca e termina infine 0-0. Non il risultato migliore per nessuna delle due squadre, che speravano di certo in qualcosa di più.

Con questo pareggio l'Inter sale a quota due punti nel girone, solo terzo in classifica. Dietro proprio lo Shakhtar, quarto ma comunque a pari punti. Le altre due squadre, ovvero Real e Sheriff, saranno impegnate in serata, entrambe già a tre punti dopo le vittorie nella prima giornata.

Shakhtar Donetsk

Getty ImagesShakhtar Donetsk

NOTIZIE CORRELATE