QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Milan-Psg: analisi e pronostico

7 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ultima chiamata per il Milan, in campo a San Siro contro il Psg (ore 21): rossoneri obbligati a vincere per tenere vive le speranze di passaggio agli ottavi.

SPORT TODAY

Quarta giornata nel girone F, con la squadra di Pioli ancora alla ricerca della prima vittoria, dopo i pareggi contro Newcastle, Borussia Dortmund e la sconfitta di due settimane fa al Parco dei Principi (3-0). Per Leao e compagni è già gara da dentro-fuori. Prove di fuga per il Paris: in caso di successo, la squadra di Luis Enrique ipotecherebbe il passaggio del turno.

Milan e Psg, come arrivano le due squadre alla partita

Milan ferito e contestato dopo l’ultima sconfitta interna con l’Udinese. I rossoneri sono a secco di vittorie dal 7 ottobre (1-0 a Genova) e i recenti ko preoccupano, oltre ad aver allontanato la vetta in campionato, oggi distante sei lunghezze. Un successo contro il Psg non solo consentirebbe alla squadra di Pioli di restare in corsa per gli ottavi, ma rappresenterebbe una bella ventata di fiducia all’interno di un ambiente oggi tormentato e sotto pressione.

Dopo la disfatta di Newcastle (4-1 ad inizio ottobre), il Paris non ha più perso un colpo, conquistando 5 vittorie nelle successive 5 partite, compreso il tris nel match dell'andata (firmato Mbappe, Kolo Muani e Lee Kang-In). Francesi primi in Champions e secondi in Ligue1, a -1 dalla rivelazione Nizza di mister Farioli.

Quote e pronostico

Cinque precedenti ufficiali in Europa tra queste due squadre, ultimo successo rossonero a San Siro nell’aprile del ’95. Non c’è domani per il Milan, che ha un margine di errore ridotto al minimo. La squadra di Pioli dovrà partire forte, alla ricerca del gol, certi che i francesi non resteranno a guardare. Pronostico: ‘Goal-Goal + over 2.5', quotato a 1.92 su Goldbet e Better, e a 1.90 su Snai.

Probabili Formazioni

MILAN (4-3-3) - Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

PSG (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Gonçalo Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

Stefano Pioli, Pioli, Milan, Serie A

Getty ImagesStefano Pioli contestato dai suoi tifosi

NOTIZIE CORRELATE