_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ritrovata la vittoria in campionato (3-1 al Cagliari), la Lazio ospita all'Olimpico il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Quella che scenderà in campo alle ore 21 sarà una squadra rinfrancata dopo il successo conquistato sabato all'Unipol Domus contro i sardi di Claudio Ranieri. La caratura degli avversari è del tutto differente, ma i ragazzi di Maurizio Sarri vorranno giocarsi tutte le proprie chance per cercare di passare il turno, pertanto far bene già nel primo round della doppia sfida sarà determinante. I biancocelesti hanno chiuso la fase a gironi alle spalle dell'Atletico Madrid conquistando 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Solo sette i gol segnati, gli stessi di quelli incassati.
La Lazio sa di ritrovarsi di fronte una squadra in difficoltà. Il Bayern Monaco, infatti, è reduce dal ko nello scontro diretto di campionato contro il Bayer Leverkusen (3-0), con Xabi Alonso che ha portato a cinque i punti di distanza dai bavaresi. La formazione di Tuchel, che ha chiuso in vetta al Gruppo A, quello completato da Copenaghen, Galatasaray e Manchester United, vorrà dunque rifarsi. Ancora imbattuti (cinque successi e un pareggio), Kane e compagni rimangono comunque tra i favoriti per la vittoria finale. Le due squadra si sono sfidate negli ottavi anche nella stagione 2020-21, con i teutonici che hanno avuto la meglio sia in trasferta (4-1) che in casa (2-1).
Nonostante tutto, la bilancia pende dalla parte degli ospiti. Si prevede una partita aperta e ricca di gol. L'esito X2+Multigol 3-5 è pagato 2.30 su Goldbet e Better e 2.25 su Sisal Matchpoint.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.

Getty ImagesCiro Immobile con la maglia della Lazio