QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: la Juve gioca per il primo posto, l'Atalanta per gli ottavi

23 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Match passerella per i bianconeri a Stamford Bridge; Atalanta mission (im) possible

SPORT TODAY

Ritorna la Champions League con una serata molto importante e delicata, soprattutto per una delle due squadre italiane impegnate questa sera.

Se la Juventus può permettersi di giocare senza grossi patemi visto la classifica del girone H che la vede prima a tre distanze proprio dai "Blues", lo stesso non si può certo dire per l'Atalanta di Gasperini, costretta a cercare la vittoria per tenere accese le speranze di qualificazione agli ottavi.

Allegri sbarca a Londra con tanti infortunati ma con la qualificazione agli ottavi di finale raggiunta con due turni d’anticipo. Ai bianconeri questa sera a Stamford Bridge, basta un pareggio per blindare la prima posizione ed essere così teste di serie quando, a metà dicembre, verranno decisi gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta. Per la compagine di mister Allegri, al di là della posta in palio, sarà un test per misurare i progressi ottenuti negli ultimi due turni di Serie A, in cui è riuscita a dare continuità alla vittoria in Champions League con lo Zenit, battendo Fiorentina e Lazio a cavallo della sosta, in entrambi i casi senza subire gol. Parlando di campionato, il Chelsea va molto meglio della Juventus visto che è prima in Premier League e che viene da un convincente 3-0 esterno colto sul campo del Leicester.

Passa principalmente da Berna il futuro nella coppa dalle grandi orecchie dell’Atalanta, all’inseguimento della terza qualificazione consecutiva agli ottavi di finale. La gara del Wankdorf Stadion contro lo Young Boys potrebbe rivelarsi fondamentale per la riconferma tra le migliori sedici squadre del continente. La Dea, nonostante sia riuscita a portare via solo un punto nella scoppiettante doppia sfida con il Manchester United, è ancora nelle condizioni di sognare uno dei primi due posti. L'obiettivo della Dea è semplice: vincere le ultime due partite del girone, sperando che gli spagnoli del Villareal e gli inglesi dello UNited non facciano lo stesso. Il gruppo F, infatti, si conferma uno dei più incerti ed equilibrati di quest’edizione. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini potrebbero approfittare dello scontro tra Villarreal e Manchester United – in programma qualche ora prima della gara degli orobici – per scavalcare una delle due o addirittura raggiungerle in vetta.

atalanta

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE