QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: Juventus e Atalanta in campo per il primato

2 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La Juventus cerca il pass per gli ottavi, l'Atalanta con una vittoria sarebbe prima nel girone F

SPORT TODAY

Una vittoria allo Stadium contro lo Zenit e una al Gewiss contro il Manchester United: questi gli obiettivi di Juventus e Atalanta impegnate questa sera nella quarta gara di Champions League.

I Bianconeri di Allegri cercano la vittoria per mantenere saldamente la vetta del Girone H. Vincere significherebbe anche strappare matematicamente il pass per gli ottavi, cosa non da poco, visto la fatica che i bianconeri stanno facendo in campionato. La Juventus di Massimiliano Allegri, è infatti reduce dalle due pesantissime sconfitte consecutive contro Sassuolo e Verona, e cerca la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale: per centrare il traguardo con due giornate di anticipo sarà sufficiente non perdere contro la formazione di San Pietroburgo. La sfida di andata venne risolta da un gol di Kulusevski nel finale per l'1-0 Juve. A confortare i bianconeri il fatto che la Juventus è imbattuta in Europa contro lo Zenit San Pietroburgo (2 vittorie e un pareggio il bilancio dei 3 precedenti) e in più l'11 di Allegri ha vinto 8 delle sue ultime 9 partite disputate in casa in Champions League e ha aperto una striscia di 4 vittorie di fila.

Match davvero delicato e importantissimo per il futuro europeo dell'Atalanta quello valido per la quarta giornata del Girone F di Champions League: al Gewiss Stadium arriva il Manchester United di Cristiano Ronaldo, che all'andata era riuscito a imporsi 3-2 dopo una clamorosa rimonta (all'intervallo la Dea conduceva 2-0). La squadra di Gasperini è reduce dal soffertissimo pareggio casalingo per 2-2 contro la Lazio, raggiunto solo al 94' grazie a una rete di De Roon. Ma in Europa la Dea ha abituato i propri tifosi ad imprese incredibili, ecco perchè Gasperini punta sul gruppo per ottenere una vittoria che significherebbe primo posto nel Girone. L'Atalanta ospita per la quarta volta una squadra inglese in Europa: il bilancio finora è in perfetto equilibrio (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Prima del Manchester United hanno giocato a Bergamo l'Everton, il Manchester City e il Liverpool, tutte a partire dalla stagione 2017-18. Infine i bergamaschi hanno perso 2 delle ultime 8 partite casalinghe disputate in Champions League e nell'ultima apparizione al Gewiss Stadium hanno battuto 1-0 gli svizzeri dello Young Boys.

zenit juventus

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE