QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, il ritorno dei quarti di finale: Barcellona-PSG, analisi e pronostico

16 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Da Parigi alla Catalogna (alle 21 il calcio d'inizio). Si riparte dal 3-2 dei Blaugrana al Parco dei Principi

SPORT TODAY

Sei giorni dopo il match d'andata nella capitale francese, secondo round questa sera all'Estadio Olimpico. Ormai una grande classica dell'ultimo decennio, con Barca e Paris in campo lo spettacolo è sempre garantito.

Come arrivano le due squadre alla partita

Barcellona imbattuto dal 27 gennaio, quando il Villareal passò 5-3 in Catalogna e gettò nel caos Xavi e i suoi. Da quel momento, soltanto sorrisi, o quasi, che hanno consentito prima l'aggancio, poi il sorpasso sul Girona, scivolato al terzo posto. Troppo lontano invece il Real Madrid capolista per pensare ad una rimonta, motivo in più per togliersi delle soddisfazioni nella corsa europea.

Paris vicino al titolo in Ligue1, ma sarebbe troppo poco per Mbappé e compagni: la Coppa dalle grandi orecchie resta l'obbiettivo principale per la squadra di Luis Enrique. La sconfitta di mercoledì scorso rappresenta una sorta di novità per il PSG, che era imbattuto dal 7 novembre contro il Milan (2-1 a San Siro).

Quote e pronostico

Dembele e Vitinha da una parte, doppio Raphinha e Christensen dall'altra, a inchiodare il pirotecnico 3-2 del primo atto parigino. Tutto fa pensare che, sia per necessità di ribaltare il risultato da parte del PSG, e sia per la mentalità delle rispettive squadre, che non ci si annoierà nemmeno in questa sfida di ritorno. Pronostico: 'Finale: Dispari' quotato a 1.90 su Goldbet e Better, e a 1.83 su Sisal.

Probabili formazioni 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Sergi Roberto, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All. Xavi.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Lee Kang-In, Vitinha, Fabian Ruiz; Asensio, Dembelé, Mbappé. All. Luis Enrique.

Yamal

Getty ImagesYamal

NOTIZIE CORRELATE