QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, fuori il Celtic: l'Atalanta sorride

26 AGOSTO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Prime sorprese dal secondo turno preliminare: la Dea scala in terza fascia grazie all'eliminazione degli scozzesi.

SPORT TODAY

Prime sorprese nella nuova Champions League. Chiusa l'edizione più lunga di sempre in virtù dello slittamento per la pandemia di Coronavirus, il torneo per club più importante è ripartito con i turni preliminari della nuova edizione, in attesa del sorteggio della fase a gironi ad ottobre.

Nel secondo turno preliminare, diverse squadre habitués della fase a gironi sono state eliminate a sorpresa, con possibili novità e prime volte nei gruppi che si definiranno nelle prossime settimane con il terzo turno preliminare e poi i playoff.

Fuori dopo i supplementari il Viktoria Plzen, contro l'AZ Alkmaar che spera di raggiungere l'Ajax nella fase a gironi. Eliminato anche il Ludogorets, battuto dal Midtjylland, riuscito ad arrivare alla fase a gironi della Champions qualche anno fa, tanto da sfidare la Juventus. Fuori anche il Legia Varsavia e avanti l'Omonia, squadra cipriota.

Quella che appare essere la sorpresa più grande è però l'eliminazione del Celtic: la formazione scozzese, ancora una volta Campione del proprio torneo, è stata eliminata dal Ferencvaros.

Il glorioso club ungherese, tornato in auge nelle ultime stagioni, punta a tornare in Champions 25 anni dopo l'ultima partecipazione alla fase a gironi.

Per il Celtic, invece si tratta della terza eliminazione di fila prima dei gruppi, che fa felice l'Atalanta: grazie al flop dei biancoverdi, infatti, la squadra di Gian Piero Gasperini scala in terza fascia in vista del sorteggio della fase a gironi in programma il 1° ottobre ad Atene. 

Celtic Ferencvaros

GettyCeltic Ferencvaros

NOTIZIE CORRELATE