QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Celtic-Lazio: analisi e pronostico

3 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I biancocelesti giocano a Glasgow nel secondo turno della fase a gironi: ecco quote, statistiche, precedenti e probabili formazioni.

SPORT TODAY

Torna la Champions League e tra le squadre italiane impegnate nel secondo turno della fase a gironi c’è anche la Lazio, che gioca sul campo del Celtic. La partita tra biancocelesti e scozzesi è in programma mercoledì alle 21 a Glasgow. Le due squadre sono inserite nel gruppo E con Feyenoord e Atletico Madrid. Nel primo turno, la Lazio ha pareggiato 1-1 all’Olimpico con i Colchoneros e proprio con gli spagnoli condivide il secondo posto a quota 1 mentre il Feyenoord comanda il gruppo con 3 punti e il Celtic è ultimo a quota 0. 

Celtic-Lazio: numeri, statistiche e precedenti

La squadra di Brendan Rodgers ha ottenuto il successo in casa del Motherwell nell’ultimo turno della Premiership scozzese ed è prima in classifica nel massimo campionato di Scozia con 19 punti in sette giornate (sei vittorie e un pareggio). La Lazio, invece, viene dalla sconfitta in Serie A sul campo del Milan e ha rimediato solo 7 punti nei primi 7 turni del campionato italiano. Nelle quattro trasferte giocate in questa stagione, i biancocelesti hanno perso 3 volte, vincendo però in casa del Napoli. Tra le due squadre ci sono solo due precedenti, entrambi risalenti al 2019 in Europa League, con il Celtic che ha vinto 2-1 sia a Glasgow che a Roma.

Quote e pronostico di Celtic-Lazio

Secondo i bookmaker, stavolta è la Lazio ad essere favorita, anche se di poco: l’esito 2 è a quota 2,35 su Better, Goldbet e a 2,25 su Betfair. La quotazione della vittoria dei padroni di casa è più alta: si trova a  2,95 su Better e Goldbet; a 2,88 su Planetwin. Infine, il pareggio (l’esito X) è bancato a 3,50 su Better e Goldbet e a 3,45 su Starcasinòbet. Entrambe le squadre hanno una media gol alta nei rispettivi campionati: 2,9 reti a partita per il Celtic; 2,4 per la Lazio. L’esito Over 1,5 è a quota 1,22 su Goldbet e Better e a 1,20 su Sisal. 

Celtic-Lazio, probabili formazioni

CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Johnston, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All.: Rodgers.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Arbitro: Rumšas (LIT).

Italian, News, Lazio, Maurizio Sarri, UEFA Champions League (Europe)

Getty ImagesSarri

NOTIZIE CORRELATE