QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Borussia Dortmund-PSV Eindhoven: analisi e pronostico

13 MARZO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I gialloneri ospitano gli olandesi, ancora imbattuti in campionato, nel ritorno degli ottavi di finale. Si riparte dall'1-1 dell'andata al Philips Stadion

SPORT TODAY

L'1-1 dello scorso 20 febbraio al Philips Stadion nella gara d'andata lascia aperto il discorso qualificazione tra Borussia Dortmund e PSV Eindhoven in vista della gara di ritorno in programma alle ore 21 al Signal Iduna Park. In palio c'è il pass per i quarti di finale di Champions League. 

Borussia Dortmund-PSV Eindhoven: numeri e statistiche

I tedeschi, reduci dalle vittorie in campionato contro Union Berlino (2-0) e Werder Brema (2-1), occupano attualmente il quarto posto in classifica a quota 47, ma sono tallonati dal Lipsia, a -1. Nella fase a gironi i gialloneri hanno compiuto un grande percorso chiudendo il Gruppo F davanti al PSG ed eliminando dalla competizione Milan (retrocesso in Europa League) e Newcastle (fuori dalle coppe europee). Gli olandesi, invece, partiti dalle qualificazioni, dove hanno eliminato gli austriaci dello Sturm Graz e gli scozzesi dei Glasgow Rangers, si sono piazzati secondi nel Girone B alle spalle dell'Arsenal e davanti a Lens e Siviglia. La formazione di Peter Bosz sta anche dominando l'Eredivisie: dopo 25 turni è ancora imbattuta (22 vittorie e appena tre pareggi) e ha staccato di 10 punti il Feyenoord. A impressionare è il rapporto tra i gol segnati (80, oltre tre di media a partita) e quelli incassati (appena 13, più o meno uno ogni due partite). 

Borussia Dortmund-PSV Eindhoven: pronostico e quote

Così come accaduto nel primo round in Olanda, anche in Germania si prevede una sfida piuttosto equilibrata, anche se i favori del pronostico sono leggermente dalla parte dei padroni di casa. Le due formazioni, inoltre, vanno a segno con grande regolarità, pertanto potrebbero entrambe trovare la via della rete. L'esito 1x+Gol è pagato 1.92 su Goldbet e Better e 1.82 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSV Eindhoven

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Sule, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Terzic.

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Teze, Sambo, Boscagli, Sergino Dest; Tillman, Veerman, Junior; Bakayoko, De Jong, Lozano. Allenatore: Bosz.

 

Jadon Sancho, Borussia Dortmund

Getty ImagesJadon Sancho, Borussia Dortmund

NOTIZIE CORRELATE