QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions: Inter piegata dal Real, Atalanta travolta dal Liverpool

3 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Serata amara per le squadre italiane in Champions.

SPORT TODAY

Serata difficile per le squadre italiane impegnate in Champions League. L'Inter è stata sconfitta dal Real Madrid per 3-2 in Spagna dopo aver rimontato due reti. Pesante ko per l'Atalanta, travolta in casa dal Liverpool per 5-0.

Real Madrid-Inter 3-2
24' Benzema (R), 32' Ramos (R), 34' Lautaro Martinez (I), 69' Perisic (I), 81' Rodrygo (R)

Dopo una traversa colpita da Barella, i blancos si portano avanti al 24' grazie ad un erroraccio di Hakimi: l'esterno nerazzurro sbaglia il retropassaggio e serve Benzema, che non si fa pregare e deposita in rete dopo aver scartato Handanovic in uscita. La squadra di Conte al 32' ne prende un altro: sugli sviluppi di un corner, colpo di  testa di Sergio Ramos e raddoppio  spagnolo. Il Biscione due minuti dopo riapre però subito l'incontro: splendida giocata di tacco di Barella per Lautaro Martinez, che non lascia scampo a Courtois e rimette in gioco i nerazzurri.

Al 69' arriva il pareggio dell'Inter: Lautaro di testa trova Perisic che in diagonale batte Courtois firmando il 2-2. Il Real sbanda, Lautaro e ancora Perisic hanno più chance per il tris. Nel momento migliore degli ospiti, il Real colpisce con esperienza: all'81' Rodrygo sfruttando l'assist di Vinicius segna il 3-2 che gela i nerazzurri. Non servono a nulla i cambi di Conte, il blancos resistono e portano a casa una vittoria preziosa.

Atalanta-Liverpool 0-5
16' Jota (L), 34' Jota (L), 47' Salah (L), 49' Mané (L), 54' Jota (L)

Il Liverpool nel primo tempo concretizza le sue occasioni, l'Atalanta no. Al 16' Diogo Jota porta avanti i Reds su assist di Alexander Arnold, il portoghese si ripete al 35', questa volta servito i profondità da Joe Gomez. La Dea ha le sue chance con Muriel ma non è altrettanto precisa.

Il crollo degli orobici arriva nei primi minuti della ripresa: la formazione di Klopp ne fa 3 in nove minuti. Al 47' l'ex romanista Salah in contropiede segna il tris, al 49' Mané fa poker su assist di Salah, al 54' Diogo Jota timbra la sua tripletta personale sul lancio di Mané. Dominio assoluto del Liverpool, evidente calo mentale dell'Atalanta.

real madrid

Getty Imagesreal madrid

NOTIZIE CORRELATE