QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions: esame d'inglese per Real Madrid e Dortmund

6 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

20 Champions in campo a Valdebebas tra Real e Reds; il City schiacciasassi di Guardiola, contro il pericolo Haaland

SPORT TODAY

Riparte la giostra più bella d'Europa: questa sera si alza infatti il sipario sui quarti di finale di Champions League con due match che promettono spettacolo.

Allo stadio Alfredo Di Stéfano, i padroni di casa del Real ospitano il Liverpool in un match che ha tanto il sapore di una finale anticipata. In campo nel big match di questa sera ci sono infatti 19 Champions, attaccanti da 50 gol in stagione in due, la finale di 3 anni fa da ribadire o vendicare e due totem difensivi come Sergio Ramos e Van Dijk, che resteranno fuori. E poi sarà la notte di Zidane contro Klopp, di Benzema contro Salah e di Courtois contro Allison. E' una partita in cui c'è praticamente tutto, tranne il pubblico, il vero assente giustificato di uno spettacolo prestigioso che promette emozioni. Per contrastare il letale trio Jota-Salah-Mané, Zidane potrebbe scegliere una difesa a tre composta da Nacho, Varane e Mendy. In mezzo si continua con gli intoccabili Casemiro, Modric e Kroos. Davanti, invece, a supporto di Benzema dovrebbe esserci Asensio. Scelte forzate in difesa anche per Klopp, che dovrà fare a meno di Van Dijk, Gomez e Matip. Fabinho e Thiago Alcantara sicuri del posto in mezzo al campo, con uno tra Wijnaldum e Milner a completamento del reparto. In attacco è ballottaggio tra Diogo Jota e Firmino.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Nacho, Mendy; Vazquez, Modrić, Casemiro, Kroos, Marcelo; Asensio, Benzema.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcántara; Jota, Salah, Mané.

Quello che si appresta ad ospitare il Borussia Dortmund nei quarti di finale di Champions League è probabilmente il più forte e completo Manchester City dell’era Guardiola. Straordinari in entrambi i lati del campo, i Citizens vivono da mesi un incredibile stato di grazia. Dominano incontrastati la Premier League con numeri stratosferici e, a due mesi dalla fine della stagione, sono in lotta su tutti i fronti, incluse le due coppe nazionali. Un biglietto da visita prestigioso e che incute terrore al Borussia che arriva a quest’appuntamento in condizioni non ottimali. Dopo aver superato un girone non irresistibile con Lazio, Zenit e Club Brugge, ha eliminato gli spagnoli del Siviglia al termine di una doppia sfida piena rocambolesca, in cui il fromboliere norvegese Haaland ha fatto la parte del leone. Sarà proprio lui il pericolo numero uno per la difesa dei citizens e l'arma su cui poter e dover contare da parte del tecnico Terzic. Pep Guardiola non deve fare i conti non nessun assenza importante e potrà dunque schierare i suoi uomini migliori, mentre Terzic non potrà fare affidamento sul grande ex di questo match, Jadon Sancho, vittima di un problema alla coscia che lo terrà fuori almeno fino alla gara di ritorno, Witsel e Zagadou.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Sterling, Bernardo Silva, Foden; De Bruyne.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Bellingham, Dahoud; Hazard, Reus; Haaland.

real madrid

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE