QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, dal PSG arriva il responso ufficiale su Mbappé

27 LUGLIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

L'infortunio in finale di Coppa di Francia costa caro al fenomeno francese: 3 settimane di stop, salta l'Atalanta in Champions.

SPORT TODAY

I problemi per il Paris Saint Germain, in vista della partita di Champions League contro l'Atalanta, cominciano ad essere veramente pesanti. Contro la Dea, infatti, il tecnico Thomas Tuchel dovrà fare a meno di Kylian Mbappé, ko nel match contro il Saint-Etienne e dunque indisponibile per il quarto di finale della massima competizione europea.

E' stato lo stesso PSG a confermare il problema di Mbappé, pubblicando un comunicato ufficiale che ha gettato nello sconforto i suoi tifosi: "I test svolti oggi confermano per Mbappé una distorsione alla caviglia con lesione del legamento esterno. A seguito di questo trauma il tempo di recupero è di circa tre settimane".

Uscito in lacrime dalla finale di Coppa di Francia a causa del duro intervento di Perrin, che giocava la sua ultima gara di un'eterna carriera con la sola maglia del Saint-Etienne, le sue condizioni sono apparse subito complicate. E confermate dalle analisi svolte in mattinata.

Duro colpo per il PSG, non solo perchè si tratta di uno dei fenomeni della squadra. Tuchel, infatti, non avrà a disposizione neanche Di Maria, squalificato dopo la gara contro il Borussia Dortmund in virtù di un giallo preso dalla panchina per proteste nel finale.

In più Cavani ha lasciato il PSG qualche settimana fa evitando di continuare la stagione almeno fino all'ultima gara di Champions, come deciso invece da Thiago Silva e Choupo-Moting. Contro l'Atalanta spazio per Neymar e l'ex interista Icardi in attacco, con il probabile inserimento di Sarabia a completare il tridente.

Per Mbappé, che salterà anche la finale di Coppa di Lega contro il Lione, probabile ritorno in campo per l'eventuale semifinale, altrimenti arrivederci alla stagione 2020/21 che prenderà il via in Francia a settembre. Praticamente impossibile, a meno di uno sforzo totale e a grosso rischio, vederlo in campo, o in panchina, contro l'Atalanta in quel di Lisbona.

Kylian Mbappe PSG AS Saint-Etienne Coupe de France 24072020

GettyKylian Mbappe PSG AS Saint-Etienne Coupe de France 24072020

NOTIZIE CORRELATE