QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Borussia Dortmund, Haaland: "Incredibile il debutto in Champions League"

17 FEBBRAIO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Bellissima intervista rilasciata al sito della UEFA per Erling Haaland, il nuovo fenomeno del calcio mondiale.

SPORT TODAY

Erling Haaland, assieme al fenomeno del PSG Kylian Mbappé, si sta rivelando il nuovo crack del calcio mondiale, destinato a dominare in Europa per i prossimi 15 anni. L'attaccante del Borussia Dortmund sembra già avere un feeling stupendo con la Champions League, e proprio di questo ha parlato in una lunga intervista a UEFA.com:

"Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Champions League, e quando sono andato a Salisburgo, sapevo che se avessimo vinto il campionato ci saremmo qualificati direttamente in Champions League. Lo sapevo da molto tempo, e quando finalmente è successo mi sono detto: “Ok, questo sarà il mio anno” con il Salisburgo".

Il 17 settembre 2019 entra ufficialmente nella storia della UEFA Champions League, realizzando una tripletta al Genk, nei primi 45 minuti di gioco, al suo debutto nella competizione a 19 anni, diventando così il secondo giocatore più giovane (dietro a Wayne Rooney) a realizzare una tripletta all'esordio nella massima competizione europea, oltre che il terzo più giovane a fare ciò, poiché anche Raúl realizzò una tripletta in una gara di Champions, a 18 anni, ancorché non al debutto:

"L’intero club si stava preparando ed eravamo tutti concentrati al massimo per questo esordio in Champions League e io fremevo per l’attesa. Nei miei sogni naturalmente immaginavo di segnare al mio debutto. Immaginavo quanto sarebbe stato bello, e poi è andata così: 100 secondi e… gol! E lo stadio è esploso, quindi sì, è stato un debutto incredibile. Sono stati dei giorni incredibili”".

Haaland è già detentore di alcuni record per quanto riguarda la Champions League, ossia primo teenager a segnare in cinque partite consecutive, e il primo calciatore a segnare otto gol nelle sue prime cinque partite:

"A essere onesti, non avevo idea di questi record prima d’allora. Dopo il mio esordio ho solo provato a continuare su quella strada. Ho solo provato a fare il mio lavoro, e il mio lavoro è fare gol [...] Scendo in campo cercando di fare tutte le altre cose bene, e se faccio tutte queste cose molto bene, se mi posiziono bene, se faccio bene questo e faccio bene quello, so che i gol arriveranno. Quindi se sono completamente concentrato, e concentrato nel fare le cose giuste, i gol arrivano”.

 

Erling Haaland

Getty ImagesErling Haaland

NOTIZIE CORRELATE