QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona-PSG, da Neymar a Messi: i doppi ex di lusso

16 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Ecco i grandi campioni che hanno vestito sia la maglia blaugrana che quella dei parigini

SPORT TODAY

Barcellona e PSG si affrontano nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Le due squadre si giocano un posto alle semifinali. Si tratta di due club tra i più importanti al mondo che hanno accolto tantissimi campioni nella loro gloriosa storia. E sono numerosi anche grandi calciatori che hanno indossato sia la maglia dei parigini che quella dei catalani. Veri e propri fenomeni come Messi e Ronaldinho. Ecco i doppi ex illustri di PSG e Barcellona.

Messi

Dopo essere cresciuto a Barcellona e aver vinto tutto con i blaugrana (tra cui 4 Champions), nell’estate del 2021 l’argentino si è trasferito a Parigi vincendo due volte la Ligue 1 e una Supercoppa francese per poi passare all’Inter Miami.

Ibrahimovic

Lo svedese ha giocato un solo anno a Barcellona dopo l’avventura all’Inter. Poi due stagioni al Milan e l’approdo al PSG, con cui ha conquistato quattro Ligue 1, due coppe di Francia, tre Coppe di Lega francesi e tre Supercoppe francesi in quattro anni.

Ronaldinho

Proprio il PSG, invece, è stato il club che ha portato Ronaldinho in Europa dopo l’esplosione nel Brasileirao con la maglia del Gremio. Nonostante i pochi trionfi, Dinho riuscì comunque a conquistare i tifosi parigini e attirare l’attenzione del Barcellona, che nel 2003 lo porto in Spagna. In blaugrana due vittorie nella Liga e due Supercoppe ma anche la Champions League del 2006.

Neymar

Altro brasiliano tra i doppi ex di lusso di PSG e Barcellona è Neymar, che prima ha fatto sognare i tifosi catalani con le sue giocate al Camp Nou conquistando anche il Triplete nel 2015 e poi è andato a Parigi nel 2017 per un trasferimento record da 222 milioni di euro. In Francia, il brasiliano ha alzato tre coppe nazionali, cinque Ligue 1 e tre Supercoppe francesi

Lionel Messi PSG v Lille Ligue 1 02062022

Getty ImagesLionel Messi con la maglia del PSG

NOTIZIE CORRELATE