_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Barcellona e PSG si affrontano nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Le due squadre si giocano un posto alle semifinali. Si tratta di due club tra i più importanti al mondo che hanno accolto tantissimi campioni nella loro gloriosa storia. E sono numerosi anche grandi calciatori che hanno indossato sia la maglia dei parigini che quella dei catalani. Veri e propri fenomeni come Messi e Ronaldinho. Ecco i doppi ex illustri di PSG e Barcellona.
Dopo essere cresciuto a Barcellona e aver vinto tutto con i blaugrana (tra cui 4 Champions), nell’estate del 2021 l’argentino si è trasferito a Parigi vincendo due volte la Ligue 1 e una Supercoppa francese per poi passare all’Inter Miami.
Lo svedese ha giocato un solo anno a Barcellona dopo l’avventura all’Inter. Poi due stagioni al Milan e l’approdo al PSG, con cui ha conquistato quattro Ligue 1, due coppe di Francia, tre Coppe di Lega francesi e tre Supercoppe francesi in quattro anni.
Proprio il PSG, invece, è stato il club che ha portato Ronaldinho in Europa dopo l’esplosione nel Brasileirao con la maglia del Gremio. Nonostante i pochi trionfi, Dinho riuscì comunque a conquistare i tifosi parigini e attirare l’attenzione del Barcellona, che nel 2003 lo porto in Spagna. In blaugrana due vittorie nella Liga e due Supercoppe ma anche la Champions League del 2006.
Altro brasiliano tra i doppi ex di lusso di PSG e Barcellona è Neymar, che prima ha fatto sognare i tifosi catalani con le sue giocate al Camp Nou conquistando anche il Triplete nel 2015 e poi è andato a Parigi nel 2017 per un trasferimento record da 222 milioni di euro. In Francia, il brasiliano ha alzato tre coppe nazionali, cinque Ligue 1 e tre Supercoppe francesi
Getty ImagesLionel Messi con la maglia del PSG