_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C'era anche un po' d'Italia sugli spalti del Civitas Metropolitano. Il caldissimo tifo di casa, come sottolineato dallo stesso Cholo Simeone nel postpartita, ha giocato un ruolo determinante per spingere l'Atletico Madrid a ribaltare la sfida contro l'Inter e conquistare i quarti di finale di Champions League. Che sarebbe stata una battaglia era noto fin dal sorteggio, ma dopo l'1-0 dell'andata firmato Arnautovic al Meazza gli spagnoli sapevano che ci sarebbe voluto tutto il sostegno del proprio popolo per provare la remuntada.
I supporter rojiblancos hanno risposto come sempre presente sostenendo la propria squadra oltre i 120 minuti di battaglia. Con una vera e propria fiaccolata hanno accompagnato il pullman allo stadio infiammando poi di passione sugli spalti. Cori, incitamento e sostegno non sono mai mancati e si sono fatti più insistenti quando gli ospiti sono passati in vantaggio con Dimarco. I decibel sono pian piano aumentati quando la remuntada da mission impossible si è concretizzata grazie alle reti di Griezmann e Depay.
Il Civitas Metropolitano ha regalato uno spettacolo imperdibile dal primo all'ultimo minuto. Gli spettatori più attenti avranno notato che nel settore più caldo del tifo di casa campeggiava un bandierone con lo stemma della Roma. La spiegazione è piuttosto semplice dato che tra le due tifoserie vige un gemellaggio. Non è passata inosservata, soprattutto sui social, nemmeno la sciarpa bianconera con tanto di scritta "Forze Juve" esibita da un tifoso durante la solita sciarpata. Insomma, c'era anche un pezzo d'Italia tra i tifosi spagnoli.
Getty ImagesCurva Atletico Madrid