QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: due milanesi agli ottavi?

7 DICEMBRE
CALCIO

Tra le 8 partite del martedì di Champions League spiccano Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter

MARIO COSCO

Milan-Liverpool (martedì 7 dicembre ore 21:00)
Vi piacciono le super classiche? Due volte finale di Champions League, Milan-Liverpool mette in campo la bellezza di 13 titoli continentali con il club italiano avanti 7-6.

Milan
Passando sul campo dell'Atlético Madrid, il Milan ha centrato la prima vittoria e si è portato a quota 4: appaiati ai campioni di Spagna, i ragazzi di Stefano Pioli sono terzi a -1 dal Porto.
I rossoneri accedono agli ottavi di finale se battono il Liverpool e si verifica una delle seguenti condizioni: 1) Porto-Atlético Madrid si conclude in parità; 2) l'Atlético Madrid supera il Porto ma rimane dietro al Milan per differenza reti o (in caso di differenza reti identica) per numero di gol segnati.

Liverpool
Regolando il Porto con un classico 2-0, il Liverpool ha collezionato il quinto successo e si è confermato assoluto dominatore del gruppo B: l'undici di Jürgen Klopp, che in Champions League segna un gol ogni mezz'ora, ha tutte le carte in regola per puntare alla finale di San Pietroburgo.

Altri dati
Sbarazzandosi della Salernitana, il Milan ha conquistato il primato solitario in Serie A.
Sbancando Wolverhampton a fil di sirena, il Liverpool è balzato al secondo posto della Premier League con 34 punti (10-4-1): i Reds alloggiano a -1 dal Manchester City.

Pronostico
All'andata si è imposto il Liverpool 3-2; questa volta scegliamo il Milan.
Una controindicazione? Pur avendo già vinto il girone, la corazzata inglese con il Porto non ha risparmiato energie.

Real Madrid-Inter (martedì 7 dicembre ore 21:00)
I campioni d'Italia in casa dei vice campioni di Spagna: Real Madrid-Inter mette in campo 16 titoli continentali (con le Merengues avanti 13-3) e vale il primo posto del Gruppo D.

Real Madrid
Imponendosi 3-0 sul campo dello Sheriff Tiraspol, il Real Madrid ha collezionato il terzo successo di fila e si è portato a quota 12: già certo di giocare gli ottavi di finale, l'undici di Carlo Ancelotti per rimanere in vetta può accontentarsi di un pareggio.

Inter
Battendo 2-0 lo Shakhtar Donetsk, l'Inter ha centrato la terza vittoria consecutiva e ha staccato con 90 minuti d'anticipo il biglietto per gli ottavi di finale: secondi con 10 punti, i ragazzi di Simone Inzaghi per conquistare il primato hanno bisogno di un successo.

Altri dati
Primo della classe anche in Primera Division, il Real Madrid sabato sera ha regolato la Real Sociedad all'Anoeta.
Strapazzando la Roma all'Olimpico, l'Inter si è portata al secondo posto della Serie A: i nerazzurri alloggiano a -1 dal Milan.

Pronostico
All'andata il Real Madrid ha sbancato il Meazza sul filo di lana (1-0 firmato Rodrygo al minuto 89): puntiamo sul bis di Benzema e compagni ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.

MARIO COSCO
Simone Inzaghi

Getty ImagesInzaghi has overseen an eight-match unbeaten run

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO