_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C'era un tempo in cui l'unico De Jong su piazza era Nigel, centrocampista mastino di Manchester City prima e Milan poi. Per le nuove generazioni il più famoso è però Frenkie, duttile interno del Barcellona. Senza dimenticare Luuk, bomber del Siviglia. Anche l'ex rossonero, però, continua a giocare.
36enne, De Jong milita nell'Al-Shahaniya Sports Club, precisamente nella seconda serie qatariota. Celeberrimo per il calcione a Xabi Alonso nella finale dei Mondiali 2010, il centrocampista alterna il calcio con il mondo dell'imprenditoria, nell'ambito delle auto di lusso.
A pochi giorni dalla gara tra il suo vecchio Milan e la Juventus, De Jong ha parlato del suo amore mai sopito per i rossoneri: nel 2016 ha lasciato l'Italia, militando a Los Angeles, Istanbul, Magonza e Doha, ma ad un ritorno in Serie A non direbbe certo no.
Alla Gazzetta dello Sport, De Jong ci prova: "Se il Milan va in Champions deve solo chiamare. Non è una questione di soldi, tornerei subito. Io e Ibra insieme in Europa...".
Difficile una chiamata da parte del Milan, più probabile l'eventuale ritorno in rossonero una volta appese le scarpette al chiodo: "Magari per allenare le giovanili rossonere, chissà. L'Italia è un Paese che amo".
Quattro stagioni al Milan per De Jong, acquistato dai rossoneri ai tempi dell'ultima partecipazione in Champions League. Una competizione che i tifosi del Diavolo sperano di rivivere: contro la Juventus, domenica 9 maggio, match essenziale per tornare ad ascolare la musichetta.
Getty ImagesNigel de Jong, AC Milan