_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il ct del Ghana Chris Hughton tenta la corsa contro il tempo: vuole convincere l’attaccante dell’Arsenal Eddie Nketiah a giocare per la nazionale africana. Il classe ’99, infatti, è nato in Inghilterra, ma potrebbe anche indossare la casacca delle “stelle nere” per via dei propri genitori. Miglior marcatore dell’Under 21 dei Tre Leoni, il calciatore dei Gunners, dopo esser stato convocato per le sfide contro Ucraina e Scozia senza però scendere in campo, è stato richiamato da Southgate pure per gli impegni contro Australia e Italia.
Nketiah, il Ghana spera ancora
Il debutto “con i grandi” potrebbe arrivare anche nell’impegno di domani, ma non comprometterebbe la corsa contro il tempo del Ghana: il regolamento infatti prevede l’impossibilità di venire convocato in caso di debutto in gare ufficiali. Costituirebbe dunque un “problema” se dovesse scendere in campo nel match di martedì contro gli azzurri a Wembley valido per le qualificazioni a Euro 2024. «Alcuni giocatori sono sicuri di ciò che vogliono, altri meno e altri ancora vogliono vedere come si sviluppano le cose. Dipende sempre da cosa vuole il giocatore», il commento del tecnico del Ghana Hughton. Da parte sua, Nketiah dopo la prima convocazione con l’Inghilterra ha dichiarato: «È un motivo di grande orgoglio per me, la mia famiglia e i miei amici. È stato un bel viaggio arrivare qui: molti alti e bassi. Una volta arrivata la convocazione era davvero difficile rifiutare, si trattava di qualcosa che sentivo fosse una progressione naturale per me in questa fase».
Getty ImagesNketiah (Arsenal)