QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spiccano Monaco-Lilla e Levante-Athletic Bilbao

19 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ligue 1 e Primera Division ci regalano due anticipi tutti da gustare

MARIO COSCO

Monaco-Lilla (venerdì 19 novembre ore 21:00)
La quattordicesima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera al Louis II con una classica del calcio transalpino: Monaco (8) e Lilla (4) sommano 12 titoli nazionali.

Monaco
Inserito nel quartetto con 18 punti, il Monaco prima della pausa ha pareggiato 0-0 sul campo del Reims: il club del Principato è soltanto undicesimo.

Lilla
Pareggiando 1-1 con l'Angers, il Lilla ha riscattato, almeno in parte, il ko con il PSG e si è portato a quota 16: i campioni di Francia sono più vicini ai playout ( 4) che all'Europa (-6).

Ricordato che il Monaco ha un rendimento casalingo altalenante (3-1-2) e che il Lilla in trasferta non brilla (1-2-4), ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0: andiamo con il bis (X Under 2.5).

Levante-Athletic Bilbao (venerdì 19 novembre ore 21:00)
La quattordicesima giornata di Primera Division comincia venerdì sera a Valencia con una sfida che si annuncia emozionante.

Levante
Complice un finale di partita da dimenticare, il Levante, cha al minuto 76 era avanti 1-0, si è arreso all'Alavés e ha bissato il ko con il Granada: appaiato al Getafe in fondo alla classifica con 6 punti, l'undici di Javi Pererira è sempre a caccia del primo successo e alloggia a -5 dalla salvezza.

Athletic Bilbao
Cedendo in casa al Cadice, l'Athletic Bilbao ha subito la seconda sconfitta in campionato ed è rimasto bloccato a quota 18: la compagine basca, che peraltro deve recuperare un incontro, è ottava.

Ricordato che il Levante ha la difesa più fragile di tutti e che l'Athletic Bilbao segna e subisce poche reti, ci sbilanciamo.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente, disputato in marzo in Coppa del Re, si è imposto l'Athletic Bilbao dopo 120 minuti di battaglia; questa volta scegliamo il Levante.

MARIO COSCO
Tchouameni-cropped

Getty ImagesMonaco sensation Aurelien Tchouameni

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO