QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Southampton, il tecnico Hasenhuttl racconta la situazione: "I calciatori si cambiano in macchina"

24 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In Premier League sono giorni molto difficili, dove si sta cercando con ogni mezzo di limitare i contagi e isolare subiti i positivi nei gruppi squadra.

SPORT TODAY

Situazione epidemica davvero difficile in Premier League, con le norme e i rischi che cambiano quasi ogni giorno. Un momento nel quale non è davvero facile per le squadre preparare le partite, specialmente queste che vengono sotto le feste col Boxing Day. Il tecnico del Southampton Hasenhuttl ha provato a spiegare come si sta vivendo in questo momento nel campionato inglese:

"La situazione Covid cambia ogni giorno. Oggi faremo di nuovo i test, per ora siamo a posto. Cerchiamo di attenerci alle regole  e di fare tutto quello che può aiutarci a rimanere al sicuro. Mercoledì ci siamo cambiati in macchina e siamo tornati immediatamente a casa dopo la sessione d’allenamento. Questo, è perfino inutile ribadirlo, non prepara al meglio i calciatori. I ragazzi portano da casa il pranzo a sacco. Mangiamo all’aperto o, addirittura, lo consumano in auto. Cerchiamo di ridurre al minimo i contatti, così se emerge un caso viene immediatamente isolato. Si tratta della strategia che abbiamo deciso di adottare nel momento in cui abbiamo avuto il maggior numero di infezioni. È quello che abbiamo deciso di fare di nuovo oggi. Se non facciamo così diventa complicato giocare ogni tre giorni. Un fatto che già da sé favorisce infortuni".

Southampton

Getty ImagesSouthampton

NOTIZIE CORRELATE