_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale della Supercoppa di Spagna sarà Barcellona-Athletic. Il Real Madrid, grande favorito, perde 1-2 contro i baschi trascinati da Raul Garcia. Ai Blancos, che colpiscono due legni nella ripresa con Asensio, non basta il goal di Casemiro.
Zidane schiera un tridente formato da Asensio, Hazard e Benzema mentre Vinicius parte dalla panchina. Nell'Athletic la coppia d'attacco è composta da Williams e Raul Garcia.
Proprio quest'ultimo è il grande protagonista del primo tempo: suo il goal che sblocca la gara poco dopo il quarto d'ora, ed è sempre lui a trasformare il rigore che permette all'Athletic di andare al'intervallo in vantaggio di due reti.
Il Real Madrid invece praticamente non si vede, a parte una buona occasione capitata sui piedi di Asensio ma sprecata malamente dall'esterno spagnolo.
Nella ripresa il più pericoloso è sempre Asensio che colpisce due volte la traversa, mentre Zidane inserisce Modric e Vinicius senza grossi risultati. Ad accorciare le distanze è Benzema su assist di Casemiro.
Il Real a quel punto parte all'assalto: prima lo stesso Benzema troverebbe anche il pareggio ma il suo goal viene annullato per fuorigioco, poi Sergio Ramos fallisce un'ottima occasione di testa.
In pieno recupero i Blancos reclamano un rigore ma l'arbitro, dopo un check al VAR, fischia la fine: l'Athletic di Marcelino, alla seconda partita sulla panchina dei baschi, vola in finale contro il Barcellona.
Getty ImagesAtletico Madrid