QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Wolverhampton-Chelsea: analisi e pronostico

24 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Al Molineux di recente non sono arrivate gioie per i Blues, ancora peraltro a caccia di una dimensione

SPORT TODAY

Decimo in classifica, a ben 17 punti dalla vetta e con già sette sconfitte collezionate dall'inizio del campionato, il Chelsea di Mauricio Pochettino prova a dare un senso alla propria stagione e a dare continuità alla vittoria ottenuta nel turno precedente. I Bues sono attesi da una trasferta ostica contro il Wolverhampton, squadra ostica e sempre complicata da affrontare che dopo un ottimo avvio di stagione ha tirato il freno a mano nelle ultime giornate. Il Molineux è uno stadio peraltro ostico per i londinesi, che in Premier League non trovano i tre punti a domicilio contro gli Wolves dal 2019. Fischio d'inizio alle ore 14 della vigilia di Natale.

Wolverhampton-Chelsea: numeri e statistiche

Reduce dal 2-0 allo Sheffield United, il Chelsea cercherà di vincere due partite consecutive appena per la terza volta nel 2023: nell'anno solare vicino a concludersi i Blues hanno infatti ottenuto finora due successi di fila solamente a marzo e a ottobre. I londinesi tuttavia hanno perso le ultime tre trasferte di campionato e affronteranno una squadra che tra le mura amiche non perde da ben sei giornate di fila. Davanti al proprio pubblico alcuni dei giocatori più importanti dei Wolves mantengono un rendimento di altissimo livello, su tutti Hwang Hee-Chan che nel torneo in corso ha segnato già sei gol nel proprio stadio: solamente Mohamed Salah (otto) ne conta di più.

Wolverhampton-Chelsea: pronostico e quote

Risulta sempre complesso inquadrare le partite del Chelsea, squadra intrigante ma senza una direzione tecnica precisa. I Blues possono offrire grandi prestazioni così come anche incappare in giornate in cui nulla funziona, ma restano almeno sulla carta favoriti contro un avversario comunque molto scorbutico. La combo X2+Over 1,5 paga 1.56 su Goldbet e Better e 1.55 su Snai.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Chelsea

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Bentlery; Kilman, Dawson, Gomes; Semedo, Lemina, Joao Gomes, Bellegarde; Sarabia, Hee-Chan; Cunha. All.: Gary O’Neil.

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Silva, Badiashile, Colwill; Gallagher, Caicedo; Sterling, Palmer, Mudryk; Nico Jackson. All.: Mauricio Pochettino

Mykhaylo Mudryk

Getty ImagesMykhaylo Mudryk in campo con Ła maglia del Chelsea

NOTIZIE CORRELATE