QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, il Manchester United rinnova la fiducia a Solskjaer

8 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il tecnico norvegese dello United Ole Gunnar Solskjaer salva ancora la propria panchina e incassa la fiducia della dirigenza. Saranno fondamentali le prossime tre partite per deciderne il futuro.

SPORT TODAY

Nonostante la sconfitta arrivata nel derby di Manchester contro il City, i Red Devils confermano la fiducia nel proprio tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Nelle ultime ore era rimbalzata la notizia di un possibile esonero del tecnico, ma ancora una volta il norvegese salva il posto in attesa di ulteriori valutazioni.

Ciò che è stato sconcertante nella sconfitta del weekend ad Old Trafford contro la formazione di Guardiola non è stato tanto il risultato (un 2-0 contro i Citizen ci può anche stare) quanto l'atteggiamento in campo e il gioco espresso, praticamente inesistente. Per larghi tratti della gara Ronaldo e compagni non hanno letteralmente visto palla, venendo surclassati dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Questo ha scatenato le proteste di moltissimi tifosi ma anche opinionisti sportivi d'Oltremanica, come per esempio l'ex leggenda dello United Roy Keane, che aveva paragonato la squadra "ad un gruppo di ubriachi a fine serata".

Effettivamente, la qualità della rosa del Manchester United, che conta elementi come Ronaldo, Cavani, Bruno Fernandes, De Gea, Maguire, Van de Beek (tenuto in panchina da quando è arrivato) non ha mai espresso il gioco che tutti si aspettano nonostante alcuni exploit degni di nota (il 3-0 sul Tottenham il più recente, seguito però al tremendo 5-0 subito ad Anfield dal Liverpool con 4 gol nel primo tempo). 

Sono ormai mesi, se non anni, che Solskjaer è in bilico, ma in un modo o nell'altro la sua posizione si salva sempre. Dopo la sosta per le nazionali ci sarà il trittico di partite decisivo tra Watford, Villarreal e Chelsea. In Premier i Red Devils viaggiano in sesta posizione a 9 punti dal Chelsea, e soprattutto hanno la peggior difesa tra le prime 12 (17 gol subiti). In Champions, nonostante il primo posto a pari merito col Villarreal a 7 punti, la situazione è tutt'altro che tranquilla, e con ancora due gare da giocare la qualificazione non è affatto scontata.

Ole Gunnar Solskjaer

Getty ImagesOle Gunnar Solskjaer

NOTIZIE CORRELATE