QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League: Europa a rischio in Arsenal-Everton

23 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ancelotti non vuole un altro anno senza Europa; Arteta con la testa già al Villareal

SPORT TODAY

Come sarà il clima all'Emirates Stadium di Londra dopo la bufera causata nei giorni scorsi dalla Superlega?

I Gunners erano uno dei dodici club che avrebbero dovuto dare vita alla criticatissima Superlega, ma già dopo sole 48 ore anche la squadra di Londra ha preferito abbandonare il progetto, seguendo a ruota le altre società inglesi inizialmente coinvolte. Tra queste non figurava l’Everton, uno dei primi ad esprimersi pubblicamente ed a manifestare il suo totale dissenso a proposito della competizione a numero chiuso, bollando a mezzo stampa i club separatisti come “traditori”.

Arsenal ed Everton questa sera si ritroveranno sul rettangolo verde per darsi battaglia essendo oltretutto, una dietro l’altra nell’attuale classifica: Toffees ottavi a quota 49 punti – ma con un gara da recuperare – e Gunners noni, a tre lunghezze dagli uomini di Carlo Ancelotti. Inevitabilmente la sfida dell’Emirates Stadium rischia di essere cruciale per entrambe: rappresenta forse l’ultima chance per provare a centrare uno dei primi sette posti e strappare il biglietto per una tra Champions, Europa e Conference League.

I Toffees non vincono da sei partite e nelle ultime tre si sono dovuti accontentare di tre pareggi. Anche l’Arsenal di recente ha ottenuto risultati contrastanti, ma il tecnico Arteta non sembra curarsene più di tanto, essendo ormai concentratissimo sulla coppa, dove tra una settimana affronterà in semifinale il Villarreal dell’ex Unai Emery.

Ancelotti deve fare i conti con le assenze di Doucoure, Gbamin, Delph, Mina e Bernard, ma spera di poter riavere almeno il suo cannoniere Calvert-Lewin. Arteta invece non avrà l’attaccante Lacazette e non sa ancora se potrà puntare su un Aubameyang ancora convalescente.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1) : Ryan; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang.
EVERTON (3-4-1-2) : Pickford; Keane, Godfrey, Holgate; Coleman, Davies, Allan, Digne; Rodriguez; Richarlison, Calvert-Lewin.

everton

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE