_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si è concluso in pareggio per 0-0 il big match di Premier League Inglese tra Chelsea e Liverpool. La gara, equilibrata, ma con più occasioni per i padroni di casa, non vede il risultato cambiare durante l’arco dei 90 minuti di gioco.
Il match
A partire meglio sono i padroni di casa. Infatti, dopo nemmeno cinque minuti di orologio, Kovacic si supera in area di rigore: dribbling su Allison e tiro defilato in direzione della porta, solo un grande intervento Konatè salva i Reds. Al 13esimo sono ancora i Blues in avanti: palla Chilwell per Havertz, che anticipa Mattia, ma Allison è attento e respinge il pallone. Al 19esimo arriva la prima risposta dei Reds: Kepa esce alto per anticipare Nunez, il pallone arriva a Henderson che calcia a botta sicura ma Koulibaly respinge il tiro, di mancino, del giocatore del Liverpool. Al 24esimo il Chelsea trova la via del gol con un gran destro di James: l’argentino Enzo Fernandez, al manent del tiro, è in posizione di fuorigioco ed il Dar conferma; gol annullato ed ancora 0-0. L’occasione più ghiotta per gli ospiti, allenati da Klopp, arriva allo scadere della prima frazione di gioco con Fabinho: dopo un calcio d’angolo la palla arriva nei piedi del giocatore dei Reds che calcia a botta sicura ma Fofana è ben piazzato e, fortunosamente, salva - con la testa - la rete del vantaggio.
Ad inizio ripresa è ancora il Chelsea ad avere un qualcosa in più: Tante serve Kovacic, il croato calcia alto a tu per tu con Allison e si divora il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo - minuto 50 - è ancora il Var ad annullare il gol. Havertz, dopo un rimpallo con Allison, si aggiusta il pallone con il braccio e segna. Per il Var però non ci sono dubbi, tocco netto con il braccio e gol del tedesco annullato. Al minuto 77 è ancora il Chelsea a rendersi pericoloso: Joao Felix sfrutta un’indecisione tra Allison e Matip. Il portoghese sceglie però la potenza alla precisione ed il pallone finisce oltre la traversa. Nel finale di gioco nessuna delle due formazioni riesce a trovare il guizzo vincente per aggiudicarsi i tre punti.
Dopo il pareggio allo Stamford Bridge, il nono stagionale per il Chelsea ed il settimo per il Liverpool, la classifica delle due squadre non migliora. I padroni di casa si collocano undicesimi con 39 punti, gli ospiti raggiungono i 43 punti e si posizionano ottavi.

Getty ImagesJürgen Klopp, Liverpool 2022-2023 (Getty Images)