_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Mondiale per Club segnerà la fine della stagione in corso, almeno per quei club che prenderanno parte alla competizione. Un appuntamento che ha comportato un evidente aumento delle partite, ma che allo stesso tempo ha scatenato la curiosità dei tifosi e degli appassionati attirati dalla sua particolarità. Il modello sarà quello classico del Mondiale per le Nazionali. Prevede quindi una fase a gironi che porterà all’eliminazione diretta con gli ottavi, i quarti e le semifinali. Il termine ultimo sarà, ovviamente, la finale del 13 luglio.
Il suo obiettivo principale sarà quello di mettere a confronto, l’una davanti all’altra, una serie di squadre che hanno origini completamente diverse, che vivono in parti del mondo opposte e che quindi hanno ereditato e interpretato il calcio a modo proprio, inglobandolo nella propria cultura. Dall’Asia, all’America, fino all’Oceania e passando per l’Europa: ognuno di questi continenti potrà presentare un tot di squadre che proveranno a dire la loro.
Getty ImagesTrofeo del Mondiale per Club