_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il famoso arbitro di Premier League, Mike Dean, non arbitrerà nel prossimo turno di campionato inglese e la 'pausa forzata' potrebbe essere anche più duratura, ma questo si vedrà solo più tardi.
Il motivo? Alcune minacce di morte che sono giunte a Mike Dean e anche alla sua famiglia, tramite gli account social dei componenti della famiglia. Minacce di morte che la polizia locale avrebbe confermato come potenzialmente pericolose e veritiere.
Decisive alcune scelte molto discusse da parte dell'arbitro, soprattutto il cartellino rosso sventolato a Soucek, attaccante del West Ham che affrontava il Fulham. Dopo una review al VAR, Dean ha espulso il giocatore per un lieve contatto contro un avversario. Squalifica che il giorno dopo è stata annullata dalla disciplinare inglese.
Anche se nel prossimo weekend non scenderà in campo, nel mezzo della settimana dovrà arbitrare Leicester-Brighton di FA Cup.
Mike Dean è uno degli arbitri più controversi nel calcio inglese. Longevo a dir poco, visto che attualmente ha 52 anni ed il prossimo giugno ne compirà 53.
GettyMike Dean