QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Messi e l'undici ideale dei suoi ex compagni: tante assenze eccellenti

24 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'argentino ha escluso a malincuore alcuni grandi campioni da una formazione stracolma di stelle

SPORT TODAY

Lionel Messi è probabilmente il più grande giocatore di tutti i tempi. Per questo motivo, essere nominato nell'undici da sogno dei compagni di squadra della superstar argentina rappresenta per chiunque un vero onore, concesso tuttavia a pochissimi eletti. Nella sua personale Top 11 dei migliori compagni con cui ha condiviso lo spogliatoio in tanti anni di successi la Pulce ha lasciato fuori delle autentiche leggende, che hanno scritto pagine importantissime nella storia del calcio. 

La Top 11 di Messi: quanti fenomeni

Tra gli esclusi eccellenti c'è certamente ad esempio Thiarry Henry, nonostante con Messi abbia vinto la Liga, la Copa del Rey e la Champions League con il Barcellona. Non sono però bastati al francese 49 gol in 121 partite e tre anni in Catalogna per trovare posto in una formazione dei sogni che inizia, secondo Goal Arabia, con Marc-Andre ter Stegen in porta. Ciò significa che non c'è spazio nemmeno per Victor Valdes, che era tra i pali durante gli anni di Pep Guardiola. Ter Stegen ha invece giocato al fianco della Pulce per sette anni, vincendo insieme quattro titoli della Liga e la Champions League.

Meno sorprese in difesa, che vede Dani Alves a destra e Jordi Alba a sinistra con Carles Puyol e Javier Mascherano centrali di difesa. Alba è ora al fianco di Messi nell'Inter Miami,

mentre Mascherano ha avuto una carriera di successo in Premier League con il West Ham e il Liverpool prima di trasferirsi in Spagna e ha fatto parte della selezione argentina che ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo 2014. 

Il centrocampo di Messi è sorprendentemente pieno di leggende assolute del gioco. Le icone del Barcellona Xavi e Andres Iniesta sono entrambi inclusi, così come Ronaldinho, che ha peraltro fornito l'assist per il primo gol del 10 al Barca. La superstar non si schiera davanti, ma sceglie Neymar, Luis Suarez e Kylian Mbappe. Suarez in particolare è stato un bomber semplicemente letale sia per il Barca che in precedenza per il Liverpool, prima di vincere il titolo della Liga con l'Atletico Madrid.

Lionel Messi

Getty ImagesLionel Messi durante la consegna del Pallone d\'Oro

NOTIZIE CORRELATE