QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester United, Ole Solskjaer: "Haaland allo United? Forse, vediamo"

24 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il tecnico dei Red Devils, che ha allenato Haaland quando era ancora un bambino, gli augura il meglio per la sua carriera anche se non nasconde l'interesse della società. In estate un nuovo assalto.

SPORT TODAY

Il manager del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, parla ancora di Erling Haaland e risponde "vediamo cosa porta la vita" quando gli è stato chiesto del futuro dell'attaccante. La stella norvegese era un obiettivo dei Red Devils prima che si unisse al Borussia Dortmund dal Salisburgo nel gennaio 2020, e da allora la sua valutazione di mercato è letteralmente esplosa, passando da circa 30 milioni agli oltre 80 attuali.

I progressi di Haaland in Germania, infatti, sono stati notevoli. Il 20enne ha segnato 27 gol in tutte le competizioni in questa stagione, secondo solo a Robert Lewandowski tra i giocatori della Bundesliga. Club tra cui United, Manchester City, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco continuano ad essere interessati al giocatore, che ha segnato due volte contro il Siviglia la scorsa settimana diventando il primo giocatore nella storia della Champions League a raggiungere ben 17 gol nelle sue prime 13 presenze.

Solskjaer è ancora in contatto con il giovane connazionale, che ha iniziato la propria carriera al Molde proprio sotto la guida di Ole. Il tecnico dello United si dice orgoglioso del modo in cui Haaland si è sviluppato, diventando ormai uno dei più devastanti centravanti del panorama mondiale.

Queste le sue parole a riguardo:

"Penso che quando hai allenato ragazzi che poi sono diventati grandi calciatori li segui, e io mi tengo in contatto con Erling", ha detto mercoledì. "È fantastico vederlo diventare il giocatore che è diventato e so che migliorerà".

"È un giocatore del Dortmund e gli auguriamo di stare bene lì. Vediamo cosa ci porterà la vita più avanti". Insomma la speranza, palesemente, è quello di averlo dalla propria parte nella prossima stagione, anche se gli investimenti pesanti saranno davvero difficili anche per super club come il Manchester United.

Ole Gunnar Solskjaer

Getty ImagesOle Gunnar Solskjaer

NOTIZIE CORRELATE