QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manchester City-Tottenham, Mourinho vuole interrompere l'egemonia dei Citizen

12 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

José Mourinho si affida ad Harry Kane per interrompere la striscia di vittorie del Manchester City, che viaggia spedito verso il titolo in Premier League.

SPORT TODAY

Jose Mourinho crede che il Tottenham dovrà essere "perfetto" per fermare il Manchester City arrivato alla 16° vittoria consecutiva, e Harry Kane è pronto per un ruolo chiave. L'ultima sconfitta del City in qualsiasi competizione è arrivata al Tottenham Hotspur Stadium a novembre, quando Son Heung-min e Giovani Lo Celso hanno demolito Guardiola in trasferta. 

Questa lunghissima striscia di vittorie rappresenta un record in Premier League ed è iniziata a dicembre, e dopo la stupenda vittoria per 4-1 sul Liverpool, niente sembra frapporsi tra i Citizen e la conquista del titolo. Gli Spurs invece, dopo il bellissimo avvio di stagione, hanno piano piano dilapidato il proprio vantaggio sulle avversarie, ed arrivano a questa partita all'8° psoto in Premier, ben 14 punti dietro gli "Sky Blues".

La sconfitta per 5-4 nell'ultima partita di FA CUp a Goodison Park contro l'Everton di Carlo Ancelotti è stata un'altra battuta d'arresto, e la leadership di Mourinho sulla squadra è di nuovo messa in discussione. Mourinho di solito presenta i dati post-partita del gioco del Tottenham, ma quando ha presentato il file della partita con l'Everton ha riconosciuto che era un'esperienza troppo cupa da rivivere. Proprio oggi lo Special One ha detto: " Ho aperto il file per un secondo, ma subito dopo l'ho ha richiuso per non dover rivivere quei momenti. Inoltre non voglio condividere questi dati con nessun calciatore ".

Tra tutt oquesto, José annuncia finalmente che Harry Kane sta bene e ci sarà. Il capitano dell'Inghilterra è subentrato contro l'Everton al 60° ed ha portato la sua squadra almeno fino ai supplementari con un gol al minuto 83, prima che la rete di Bernard al 997esimo chiudesse definititvamente i giochi. Mourinho aveva sperato che Kane giocasse solo un ruolo fugace a Goodison Park, essendo tornato dall'infortunio solo nella vittoria dello scorso fine settimana sul West Brom. 

Queste le sue parole su Harry Kane:

"Ha giocato 60 minuti o giù di lì, cosa che lui non voleva e io non volevo, ma è stata la partita che ci ha spinto in quella direzione, ma nessun sentimento negativo dopo la partita, solo la normale rigidità. Credo che possa partire dall'inizio contro il City".

José Mourinho

Getty ImagesJosé Mourinho

NOTIZIE CORRELATE