QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma accoglie Abraham: accordo con Chelsea e giocatore

15 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il club giallorosso ha convinto l'attaccante inglese cresciuto in casa Blues: nelle prossime ore sarà in Italia.

SPORT TODAY

Tammy Abraham sarà un nuovo giocatore della Roma. Dopo aver raggiunto nelle scorse ore l'accordo con il Chelsea, il club giallorosso nella giornata di ieri è riuscito a raggiungere l'intesa con l'attaccante, che oggi dovrebbe arrivare in Italia per formalizzare il tutto.

La Roma ha così trovato il sostituto di Edin Dzeko, che nel pomeriggio ha vestito per la prima volta la maglia dell'Inter: in questo senso, la dirigenza capitolina ha subito dimostrato di avere le idee chiare, con Tiago Pinto che, salito su un aereo diretto a Londra, ha puntato forte su Abraham.

Inglese classe '97, cresciuto nel Chelsea, ma con esperienze al Bristol, allo Swansea e all'Aston Villa, nella passata stagione ha vinto una Champions League con i Blues: nel campionato 2019/20 15 reti in 34 presenze, mentre i numeri complessivi dicono 30 goal in 82 apparizioni con il club della famiglia Abramovic.

Le cifre dell'affare, stando alle ricostruzioni di Sky Sport, si aggirerebbero intorno ai 40 milioni di euro più bonus, con un diritto di recompra in favore dei Blues fissato intorno agli 80 milioni: l'arrivo di Abraham è previsto per le ore 13, poi via a incontrare José Mourinho e la Roma e iniziare la nuova avventura in giallorosso.

Tammy Abraham Chelsea 2020-21

GettyTammy Abraham Chelsea 2020-21

NOTIZIE CORRELATE