QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Klopp vince il 'Manager of the Year', il messaggio di Ferguson

28 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Jurgen Klopp si aggiudica il 'Sir Alex Ferguson Trophy', dedicato al miglior allenatore della stagione. Lo scozzese manda un messaggio al tedesco.

SPORT TODAY

Non poteva che essere Jurgen Klopp il vincitore del 'Sir Alex Ferguson Trophy', il premio che va al miglior allenatore della stagione di Premier League. L'ex allenatore scozzese ha risposto al tedesco con un video messaggio, nel quale svela anche un curioso aneddoto.

Il primo video è stato registrato dalla leggenda del Manchester United, che racconta quella telefonata nel cuore della notte dopo il trionfo del Liverpool: "Jurgen, fantastico. Ho parlato della promozione del Leeds dopo sedici anni, ma vincere il campionato con il Liverpool a distanza di trenta è ancora più incredibile. Ed è stata una vittoria più che meritata, il rendimento della tua squadra è stato fantastico. La tua personalità si vede in qualsiasi cosa riguardi il club, credo che il tuo sia stato un lavoro meraviglioso. E ti perdono per avermi svegliato alle tre e mezza di mattina per dirmi che avevi vinto il campionato, ancora grazie. Il premio è assolutamente meritato, ben fatto".

Onorato ed emozionato lo stesso Klopp nel rispondere a Ferguson dopo aver ricevuto il 'suo' premio: "So che dire una cosa del genere non è al 100% appropriato per un allenatore del Liverpool, ma io ammiro Ferguson. Abbiamo anche cenato assieme. Non so se lui se lo ricorda, ma io sì, perchè per me è stato come conoscere il Papa. È stata una cosa stupenda e sin dalla mia prima stagione qui ci siamo trovati benissimo l’uno con l’altro. E quando l’ho conosciuto non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto tra le mani il trofeo che porta il suo nome".

Jurgen Klopp Sir Alex Ferguson

Getty/GoalJurgen Klopp Sir Alex Ferguson

NOTIZIE CORRELATE