QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Haaland, una macchina da gol a caccia di tutti i record

2 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il bomber del Borussia ha una media realizzativa pazzesca; nessuno precoce come lui.

SPORT TODAY

Erling Braut Haaland forte attaccante del Dortmund è un avera e propria macchina gol. Con quella sua faccia un pò strana, una bocca enorme e dai lineamenti ancora da giovanissimo, il bomber norvegese sta collezionando record su record. Mai acquisto da parte dei dirigenti del Borussia fu più azzeccato. Haaland sin dai tempi del Molde era già un promettente cannoniere: 14 gol al suo esordio con la maglia biancoazzura dei norvegesi, poi il trasferimento al Salisburgo. Con gli austriaci gioca più o meno quattro mesi e in sedici presenze colleziona 17 gol. Infine il passaggio al Dortmund dove si sta consacrando...ovviamente a suon di gol.

Il bomber norvegese sta però polverizzando qualsiasi record di precocità. Per dare un’idea, ha già superato giocatori del calibro di Zidane, Ronaldo, David Villa o Tevez. E l’elenco è ovviamente molto più lungo, ma potrebbe accrescersi ancora. Da questa sera la corsa riprende: si parte da quota 16 e nel mirino ci sono i 17 gol di Butragueno, Platini, Stoichkov e Totti. A quota 18, Haaland eguaglierà invece un certo Ronaldinho, ma anche Ribery e Saviola; a 19 ecco due giganti come Van Basten e Cruijff, ma anche Mbappé che rischierebbe il clamoroso sorpasso.

Uno score pazzesco quello del gigante buono norvegese, pericolo pubblico numero uno questa sera per la retroguardia biancoceleste.

Erling Haaland Borussia Dortmund Bundesliga 11212020

Getty ImagesErling Haaland Borussia Dortmund Bundesliga

NOTIZIE CORRELATE