QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fonseca e il mancato approdo al Tottenham: "Paratici ha bloccato tutto"

21 AGOSTO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'ex tecnico della Roma ripercorre la trattativa naufragata con gli Spurs: "Era tutto pronto, poi sono sorti ostacoli. Voglio un top club".

SPORT TODAY

E' rimasto senza una panchina Paulo Fonseca, la cui esperienza alla Roma resta - per ora - l'ultima della sua carriera: diverse settimane fa sembrava fatta per la firma col Tottenham, che alla fine ha deciso di ripiegare su Nuno Espirito Santo.

Una trattativa naufragata sul più bello, ripercorsa dallo stesso tecnico portoghese in un'intervista concessa all'emittente televisiva 'SIC': a ricoprire un ruolo primario in questa vicenda è stato il nuovo direttore generale degli 'Spurs',  Fabio Paratici, la cui nomina si è rivelata uno scoglio insormontabile per giungere alla fumata bianca.

"Era tutto pronto, non c'erano più ostacoli. Ma con l'arrivo del nuovo direttore generale (Paratici, ndr) si sono manifestate problematiche difficili da superare".

L'ambizione di Fonseca resta comunque intatta.

"Voglio allenare un top club, ma le mie idee di calcio non possono essere messe in discussione. I miei valori li metto in atto solo per guidare una grande squadra. Il presidente Levy e il ds Hitchen hanno sempre pensato che la squadra dovesse praticare un calcio offensivo e dominante, e tutto ciò rientra nelle caratteristiche dei miei club. Con l'ingresso del direttore generale tutto è cambiato, non sarebbe stato possibile continuare a seguire le mie idee".

Paulo Fonseca

Getty ImagesPaulo Fonseca

NOTIZIE CORRELATE