_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Pugni, calci, grida e anche un portabandierina appuntito da un'estremità, usato come se fosse una lancia. Si è conclusa in una spirale di violenza e con 12 arresti la partita di calcio tra il Trabzonspor e il Fenerbahce, dopo che un gruppo di tifosi di casa ha invaso il campo da gioco allo scadere dei 90 minuti e ha scatenato una grande rissa contro i calciatori ospiti, ancora sul rettangolo verde per festeggiare la vittoria per 3-2. In pochi secondi, però, il campo di gioco si è trasformato in un campo di battaglia, con i giocatori costretti a difendersi. Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine per sedare gli animi e impedire che altri tifosi abbandonassero le tribune per riversarsi in campo.
Dura condanna da parte della Federcalcio turca e del numero uno della FIFA Gianni Infantino che ha commentato: «È assolutamente inaccettabile. L'ho già detto e lo ripeto: senza alcuna eccezione i giocatori devono poter giocare in sicurezza. Mi appello alle autorità competenti affinché questo sia rispettato a tutti i livelli e che gli autori degli eventi scioccanti di Trebisonda siano perseguiti per le loro azioni».
Al rientro, come si può vedere in un video postato sui social del Fenerbahce, i giocatori sono stati accolti come fossero eroi, con migliaia di tifosi che si sono fatti trovare all'aeroporto per acclamare i propri beniamini con cori e lanci di razzi.
Getty ImagesIncredibile rissa in campo tra tifosi del Trabzonspor e calciatori del Fenerbahce