QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fenerbahce, dopo il caos calciatori accolti come eroi all'aeroporto

19 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

In migliaia hanno voluto omaggiare i propri beniamini dopo la maxi rissa di Trebisonda contro i tifosi del Trabzonspor

SPORT TODAY

Pugni, calci, grida e anche un portabandierina appuntito da un'estremità, usato come se fosse una lancia. Si è conclusa in una spirale di violenza e con 12 arresti la partita di calcio tra il Trabzonspor e il Fenerbahce, dopo che un gruppo di tifosi di casa ha invaso il campo da gioco allo scadere dei 90 minuti e ha scatenato una grande rissa contro i calciatori ospiti, ancora sul rettangolo verde per festeggiare la vittoria per 3-2. In pochi secondi, però, il campo di gioco si è trasformato in un campo di battaglia, con i giocatori costretti a difendersi. Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine per sedare gli animi e impedire che altri tifosi abbandonassero le tribune per riversarsi in campo. 

La condanna di Infantino

Dura condanna da parte della Federcalcio turca e del numero uno della FIFA Gianni Infantino che ha commentato: «È assolutamente inaccettabile. L'ho già detto e lo ripeto: senza alcuna eccezione i giocatori devono poter giocare in sicurezza. Mi appello alle autorità competenti affinché questo sia rispettato a tutti i livelli e che gli autori degli eventi scioccanti di Trebisonda siano perseguiti per le loro azioni»

Fenerbahce, che accoglienza al rientro

Al rientro, come si può vedere in un video postato sui social del Fenerbahce, i giocatori sono stati accolti come fossero eroi, con migliaia di tifosi che si sono fatti trovare all'aeroporto per acclamare i propri beniamini con cori e lanci di razzi. 

fenerbahce, turchia

Getty ImagesIncredibile rissa in campo tra tifosi del Trabzonspor e calciatori del Fenerbahce

NOTIZIE CORRELATE