Sport Today
Leighton Baines Everton 2019-20

Everton, Baines dice basta: ritiro a 35 anni

Leighton Baines, terzino inglese classe 1984, appende gli scarpini al chiodo a 35 anni: per lui 13 stagioni con la maglia dei Toffees.

SPORT TODAY

Dopo 13 stagioni con la stessa maglia, Leighton Baines appende gli scarpini al chiodo. Il terzino dell'Everton, contro il Bournemouth, ha vissuto la sua ultima giornata da calciatore.

Per i Toffees una vera e propria icona, visto che il mancino inglese ha indossato la casacca della squadra di Liverpool dal 2013 ad oggi collezionando in tutto 418 partite impreziosite da 39 goal.

Classe 1984, Baines in Everton-Bournemouth è subentrato a 20' dal termine al posto di Digne e al triplice fischio è stato omaggiato da tutto lo staff - Ancelotti compreso - e dai compagni.

Carriera di rilievo anche in Nazionale, visto che con l'Inghilterra l'esterno sinistro vanta 30 presenze e una rete. Per Baines, come dichiarato da Ancelotti, possibile futuro in società. "Leighton ha preso la decisione di smettere di giocare. Penso che ogni tifoso dell'Eveton febba essergli grato. Vorremmo tenerlo nel club perché la sua conoscenza è molto importante, sarà una sua decisione".

Leighton Baines Everton 2019-20

Getty