QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: il Belgio è il favorito numero uno per la vittoria finale

21 MAGGIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Danimarca, Russia e Finlandia dovranno probabilmente giocarsi le loro chances per arrivare seconde oppure passare il turno come miglior terze

SPORT TODAY

Il girone B si giocherà a Copenaghen e a San Pietroburgo, con quest’ultima che tornerà ad ospitare le gare di un grande torneo calcistico due anni dopo il mondiale in Russia.

A contendersi il primato in questo girone, ci saranno prima di tuto il fortissimo Belgio, numero uno attuale del Ranking FIFA e una delle squadre favorite per la vittoria finale.

La nazionale dei Diavoli Rossi arriva ad Euro 2020 come una delle squadre favorite per la vittoria finale, forte di una generazione mai così piena di talenti e nel pieno della sua maturazione calcistica, come Kevin De Bruyne e il fenomenale bomber dell’Inter Romelu Lukaku, forte di 22 goal in stagione. Dopo una costante ascesa a livello di ranking, consolidata dal terzo posto conquistato all’ultimo mondiale, il Belgio vuole coronare l’apice della sua storia calcistica con un trofeo e sembra avere tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per la conquista della coppa.

Un gradino più sotto troviamo la Danimarca dell’interista Christian Eriksen, ma anche di giovani in rampa di lancio come Yussuf Yurari Poulsen e Pierre-Emile Hojbjerg, la Russia di Dennis Cheryshev e la matricola Finlandia, al suo esordio assoluto in un Europeo.

Calendario Euro 2020 GRUPPO B

Sabato 12 giugno

Gruppo B: Danimarca - Finlandia (18:00, Copenaghen)
Gruppo B: Belgio - Russia (21:00, San Pietroburgo)

Mercoledì 16 giugno

Gruppo B: Finlandia - Russia (15:00, San Pietroburgo)

Giovedì 17 giugno

Gruppo B: Danimarca - Belgio (18:00, Copenaghen)

Lunedì 21 giugno

Gruppo B: Russia - Danimarca (21:00, Copenaghen)
Gruppo B: Finlandia - Belgio (21:00, San Pietroburgo)

Romelu Lukaku

Dean Mouhtaropoulos/Getty ImagesRomelu Lukaku after scoring against Denmark

NOTIZIE CORRELATE