QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Esame di greco per la Spagna

24 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Prima di volare a Tblisi per sfidare la Georgia, la Spagna attende la Grecia in Andalusia.

MARIO COSCO

Inserite in un girone che comprende anche Svezia, Georgia e Kosovo, Spagna e Grecia sono le attese protagoniste di una delle sfide più affascinanti della prima giornata delle Qualificazioni Europee a Qatar 2022. 

Spagna 

Guidata da Luis Enrique, la Spagna comincia con fiducia la caccia al secondo titolo mondiale. A disposizione dell'ex allenatore della Roma ci sono giocatori di altissimo livello: David de Gea, Sergio Ramos, Thiago Alcântara e Álvaro Morata sono solo alcuni dei campioni de La Roja.   

La Nations League? La Spagna ha messo in riga Germania, Svizzera e Ucraina. 

Grecia 

Imbattuta da 5 partite, impreziosite da 4 clean sheet, la Grecia non dispone dei mezzi per impensierire la Spagna; il vero obiettivo dell'undici dell'olandese (ed ex genoano) John van 't Schip è il secondo posto. 

I biancoblù più interessanti? Il portiere Vlachodimos, il difensore del Sassuolo Kyriakopoulos, i centrocampisti Fortounis e Zeca, l'attaccante Giakoumakis. 

Confronti diretti 

Il bilancio dei 10 confronti diretti è sul 7-1 per la Spagna, che non perde con la Grecia dal 2003. 

La nostra opinione 

Il Portogallo ha piazzato una delle imprese più clamorose (il trionfo agli Europei di Portogallo del 2004) nella storia del calcio ma noi scegliamo la Spagna. 

Del resto, le Furie Rosse nelle ultime 9 gare casalinghe hanno collezionato 9 vittorie, segnando 33 gol e rifilando un tennistico 6-0 alla Germania.  

MARIO COSCO
Luis Enrique

Getty ImagesLuis Enrique

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO