QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

El Tata Martino su Messi: "Ora andrà a fare una passeggiata a Barcellona…"

8 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'argentino non riesce a conquistare i play-off in MLS e il tecnico dell'Inter Miami risponde così alle domande su un ritorno in Liga

SPORT TODAY

Finisce con la sconfitta per 1-0 contro Cincinnati il sogno dell'Inter Miami di acciuffare un posto ai play-off in MLS. La squadra di Messi, Busquets e Jordi Alba vede sfumare così l'obiettivo di una rimonta iniziata con l'arrivo della Pulce, ma frenata poi dall'infortunio del sette volte Pallone d'Oro. Tornato in campo proprio per la gara con Cincinnati, Messi non è riuscito a incidere e l'Inter Miami, complici anche tre pali nel primo tempo, ha visto svanire così l'opportunità play-off.

La condizione di Messi

Proprio dell'ex Barcellona, però, ha parlato a fine partita l'allenatore Gerardo Martino: «L'ho visto in astinenza da calcio. Si è ripreso dall'infortunio, non ha problemi. Ma ha giocato pochissimo nell'ultimo periodo e forse gli è mancato il ritmo». Così Martino, che aveva già allenato Messi in nazionale e al Barcellona, ha analizzato la prova del sette volte Pallone d'Oro, assente per quasi tre settimane a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Poi, l'allenatore dell'Inter Miami ha parlato anche delle voci che vorrebbero Messi pronto a tornare in Europa per i prossimi mesi.

Ritorno a Barcellona?

Si susseguono ormai da giorni rumors secondo cui, senza playoff con l'Inter Miami, Messi sarebbe tornato in prestito al Barcellona, sulla scia di quello che fece per due volte Beckham con il Milan. Anche di questo ha parlato Gerardo Martino, preferendo però la via dell'ironia. «Andrà a fare una passeggiata a Barcellona», ha risposto il tecnico interrogato sul futuro dell'argentino, negando di sapere qualcosa sul futuro del giocatore. «Sarà lì per una vacanza, no? Questo mi sorprende, non so nulla». Davvero una semplice vacanza o qualcosa in più?

Leo Messi

Getty ImagesInter Miami

NOTIZIE CORRELATE