Sport Today
El Hadary Ägypten WC 2018 25062018

El Hadary si ritira a 47 anni: il più vecchio dei Mondiali

Dopo aver dato il suo addio alla Nazionale, Essam El-Hadary ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a 47 anni: "Nessuno meglio di me in Egitto".

SPORT TODAY

Si chiude una vera e propria era nel calcio egiziano: Essam El-Hadary si ritira ufficialmente dal calcio giocato all'età di 47 anni. Dopo aver lasciato la Nazionale due anni fa, la leggenda dice basta e appende i guantoni al chiodo.

L'annuncio è stato dato direttamente dal El-Hadary, che termina una carriera dopo 159 presenze con la nazionale egiziana, quattro edizioni della Coppa d'Africa vinte e una presenza al Mondiale: ”Non c’è nulla da aggiungere alla mia storia calcistica. Non c’è portiere in Egitto migliore di me. Mi sono seduto in panchina nel 1998 solo per il collega Nader El-Sayed. Il calcio è la mia seconda moglie e abbiamo appena divorziato. Non tornerò a giocare di nuovo, l’intero sistema ora è in crisi con i capi dei club che si attaccano a vicenda”.

L'ex portiere del Nogoom aveva collezionato una presenza al Mondiale 2018 contro l'Arabia Saudita, che lo ha resto il più anziano giocatore di sempre in una fase finale del torneo con 45 anni e 161 giorni. Dopo 26 titoli nazionali con l'Al-Alhy, si chiude anche la lunghissima carriera di El-Hadary.

El Hadary Ägypten WC 2018 25062018

Getty Images