_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Due catalane e un'olandese
Il nostro giro d'Europa oggi fa tappa in Spagna e Paesi Bassi
Le tre squadre straniere su cui abbiamo deciso di puntare oggi sono di caratura diversa.
Campione di Spagna in carica, il Barcellona è una super corazzata che ha vinto cinque Champions League.
Vicecampione d'Olanda, il PSV nel 1988 piazzò il triplete campionato/coppa nazionale/Coppa dei Campioni.
Alla quarta presenza in Primera Division, il Girona sogna il salto di qualità.
Pronostici
Girona-Maiorca (ore 14:00)
Il sabato di Primera Division comincia in Catalogna con una sfida che si annuncia emozionante.
Girona
Sbancando Granada con un pirotecnico 4-2, il Girona ha centrato la quarta vittoria consecutiva ed è balzato a quota 13: appaiati al Barcellona, i biancorossi alloggiano a -2 dalla vetta.
Maiorca
Passando sul campo del Celta Vigo, il Maiorca si è portato in quindicesima posizione con 5 punti.
Ricordato che il Girona ha un ruolino interno perfetto (2-0-0) e che il Maiorca non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo il Girona, che tra l'altro si è aggiudicato il confronto diretto più recente.
Quote
Per Lottomatica e Goldbet il successo del Girona vale 1.88; su Bet365 il segno 1 è offerto a 1.85.
Barcellona-Celta Vigo (ore 18:30)
Separate da nove lunghezze, Barcellona e Celta Vigo hanno stati d'animo opposti.
Barcellona
Nel giro di pochi giorni il Barcellona ha piazzato due "manite": rifilando 5 gol al Betis, i catalani sono rimasti a -2 dalla vetta con 13 punti; battendo 5-0 l'Antwerp, i ragazzi di Xavi hanno cominciato alla grande l'avventura in Champions League.
Celta Vigo
Cedendo in casa al Maiorca, il Celta Vigo ha rimediato la terza sconfitta ed è rimasto bloccato a quota 4: i galiziani sono sedicesimi.
Ricordato che il Barcellona vanta l'attacco più prolifico del campionato e che il Celta Vigo in trasferta si fa valere (1-1-0), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Celta Vigo; puntiamo con decisione sulla rivincita dei campioni di Spagna.
Quote
Su Goldbet e Lottomatica il segno 1 è proposto a 1.30 mentre su Bet365 è offerto a 1.28.
Almere City-PSV (ore 20:00)
Separate da 11 lunghezze, Almere City e PSV nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.
Almere City
Pareggiando 0-0 sul campo dell'Excelsior, l'Almere City ha interrotto una serie di quattro sconfitte ma è rimasto in diciassettesima posizione con un punto.
PSV
Rifilando un poker al NEC Nimega, il PSV ha centrato il quarto successo in altrettante partite ed è balzato a quota 12: inserito in un terzetto, l'undici di Eindhoven guarda tutti dall'alto in basso.
Ricordato che l'Almere City ha la difesa più fragile della Eredivisie e che il PSV mercoledì sera ha perso 4-0 sul campo dell'Arsenal in Champions League, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo con decisione il PSV, che tra l'altro nell'unico confronto diretto si è imposto 5-1.
Getty ImagesRobert Lewandowski, attaccante polacco del Barcellona