QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

C'è anche un Messi georgiano

12 GIUGNO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le tante partite di domenica 12 giugno abbiamo scelto 2 incontri di 2 leghe diverse di Nations League

MARIO COSCO

Inserite nel gruppo 2A (A sta per Lega A di Nations League), Spagna e Repubblica Ceca sono all'inseguimento del Portogallo.

Inserite nel gruppo 4C (C sta per Lega C di Nations League), Georgia e Bulgaria hanno stati d'animo opposti: trascinata dal Messi georgiano, il prossimo napoletano Khvicha Kvaratskhelia, la Georgia sta volando; lontana parente della nazionale che raggiungeva le semifinali mondiali, la Bulgaria annaspa.

Cominciamo da Tblisi

Georgia-Bulgaria (domenica 12 giugno ore 18 a Tblisi)

Separate da 7 lunghezze, Georgia e Bulgaria sono reduci da risultati diversi.

Georgia

Vincendo 3-0 sul campo della Macedonia del Nord (già, la nazionale che ha sbancato Palermo), la Georgia ha centrato il terzo successo e ha fatto un passo importante verso la Lega B.

Bulgaria

Pareggiando a Gibilterra, la Bulgaria si è portata a quota 2.

Ricordato che la Georgia in 3 gare ha segnato 12 gol e che la Bulgaria ha una differenza reti di -3, ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata la Georgia ha violato Razgrad con un clamoroso 5-2: puntiamo sul bis (che poi sarebbe un poker) dei ragazzi di Willy Sagnol.

Spagna-Repubblica Ceca (domenica 12 giugno ore 20:45 a Málaga)

Separate da una sola lunghezza, Spagna e Repubblica Ceca sono reduci da risultati opposti.

Spagna

Passando in Svizzera (l'avesse fatto l'Italia...), la Spagna ha centrato la prima vittoria in Nations League e si è portata a quota 5: l'undici di Luis Enrique è secondo a -2 dalla vetta del gruppo 2A.

Repubblica Ceca

Perdendo 2-0 in Portogallo, la Repubblica Ceca è scivolata in terza posizione con 4 punti. La nota lieta? I ragazzi di Jaroslav Silhavy hanno un buon vantaggio (+4) sulla Svizzera (sì proprio quella che andrà in Qatar al posto nostro).

Ricordato che la Spagna sarà tra le protagoniste in Qatar mentre la Repubblica Ceca ha mancato la qualificazione alla fase finale del Mondiale, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 2-2 con aggancio spagnolo a fil di sirena; questa volta scegliamo con decisione Unai Simon e compagni.

MARIO COSCO
Khvicha Kvaratskhelia

Getty ImagesKhvicha Kvaratskhelia

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO