_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il vice allenatore della Corea del Sud Sergio Costa, oggi in panchina a guidare i suoi, ha parlato in conferenza stampa della storica vittoria sul Portogallo che è valsa l'accesso agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar.
La Corea del Sud ha superato la fase a gironi della Coppa del Mondo per la prima volta dal 2010, anche in quell’occasione chiudendo il girone con quattro punti.
Queste le sue parole riportate da TMW:
"Siamo davvero contento. Ce lo siamo meritati, sapete? Per tutto quello che abbiamo fatto nelle tre gare. Il risultato contro il Ghana è stato totalmente ingiusto, con l'Uruguay abbiamo giocato in maniera ottima. Siamo una grande nazionale come lo è il Portogallo, piena di valori individuali, organizzati e competente, siamo riusciti a realizzare il nostro piano di gioco e raggiungere quello che era un nostro obiettivo. Questa vittoria è per tutto il popolo coreano, che ci sostiene molto, per il nostro giocatori e per mister Paulo Bento".
Getty ImagesSergio Costa