QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Copa Libertadores, Cano porta la Fluminense in finale

5 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Internacional beffato in 6’: l’attaccante argentino fa 12 in questa edizione della manifestazione e 36 in tutto il 2023 agganciando Cristiano Ronaldo e Barnabás Varga

SPORT TODAY

A 15 anni dall’ultima volta - ko in finale contro gli ecuadoriani dell’LDU Quito - la Fluminense torna in finale di Copa Libertadores. La Tricolor carioca ha battuto 2-1 l’Internacional di Porto Alegre e in virtù del 2-2 dell’andata ha conquistato il pass per l’ultimo atto della manifestazione. Autentico trascinatore della Flu il solito Cano, autore di una doppietta nel primo round e del gol a 3 minuti dal 90’ che ha deciso la sfida di ritorno. Eppure, i padroni di casa erano partiti alla grande, passando avanti al 10’ con Mercado. La formazione di Coudet sembrava in pieno controllo e con Enner Valencia è andata più volte vicino al raddoppio. Nel finale, però, la beffa, con gli ospiti che nel giro di 6 minuti, tra l’81’ e l’87’, hanno ribaltato risultato e qualificazione con John Kennedy e, appunto, Cano.

Cano impressionante: ha gli stessi gol di Cristiano Ronaldo nel 2023

Il numero 14 prosegue nel suo momento magico e sigla la rete numero 12 in altrettante partite in questa edizione della Copa Libertadores: bisogna tornare indietro nel tempo per trovare un calciatore argentino con un simile record di gol nella manifestazione e si tratta di Noberto Raffo, autore di 17 reti per il Racing campione del 1967, e Daniel Onega, bomber del River nel 1966. In totale sono 36 le marcature in questo 2023 per Cano, le stesse di Cristiano Ronaldo e del centravanti del Ferencvaros Barnabás Varga. Davanti a loro c’è solo l’attaccante del Manchester City Erling Haaland a quota 37. A sfidare la Fluminense l’11 novembre allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, sarà adesso una tra Boca Juniors e Palmeiras (0-0 nella semifinale d’andata).

German Cano, attaccante argentino del Fluminense

Getty ImagesGerman Cano, attaccante argentino del Fluminense

NOTIZIE CORRELATE