QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Clásico, i gadget più acquistati dai tifosi di Barcellona e Real Madrid

28 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra i tanti tifosi che attendono il Clásico di sabato c’è chi si è dedicato a un pazzo shopping di gadget inerenti le due squadre. Tra modellini, kit e bandiere ecco la top 10 dei più venduti della settimana.

SPORT TODAY

Sabato 28 ottobre, Stadio Olímpico Lluís Companys de Montjuic, ore 16.15. Un appuntamento che i veri appassionati di calcio non possono perdere: il Clásico di Spagna. Il Barcellona di Xavi ospita il Real Madrid di Ancelotti, per una partita che non vale solo tre punti o il primato in Liga, ma il dominio della penisola iberica. Le due città sono già in fermento, l'atmosfera è quella delle grandi occasioni e ognuno vive la tensione a modo suo.

C'è chi si chiude in religioso silenzio, chi si sfoga con amici, chi cerca di pensare ad altro e chi... si dedica allo shopping. Proprio così. Tra i tanti tifosi, molti si preparano alla partita acquistando gadget delle due squadre: dal modellino del Camp Nou, alle lampade con gli stemmi, passando ovviamente per le magliette personalizzate, ideali per vivere la partita sugli spalti. Ma tra tutti questi simpatici acquisti, quali sono quelli andati più a ruba? Andiamo a scoprire la top 10 della settimana.

1) Camp Nou in 3D

Questa volta non sarà la casa del Barcellona a ospitare il Clásico. Il Barça, infatti, ha deciso di renderla più bella e all'avanguardia e per questo oggi si trova in fase di ristrutturazione. Sarà la nostalgia, sarà la frenesia nel voler tornare su quegli spalti, ma il modellino 3D del Camp Nou è l'oggetto più acquistato nella settimana che anticipa Barcellona-Real Madrid.

2) Statuette dei giocatori del Real Madrid

Che sia per un regalo di Natale o per omaggiare gli undici eroi che scenderanno in campo, tra gli oggetti più acquistati in questi giorni ci sono anche le miniature dei calciatori di Ancelotti. Una piccola ma simpatica collezione che include addirittura ex del calibro di Benzema e Hazard.

3) T-shirt del Real Madrid raffredda birre

Cosa c'è di meglio del godersi una partita di calcio con una birra ghiacciata in mano? Probabilmente nulla! E allora, in vista del Clásico di sabato, è arrivato il momento di andare a fare provviste. Nel carrello dei tifosi del Real Madrid, però, non ci sono solo birre. Molti di questi, infatti, hanno deciso di acquistare una 'camiseta blanca' un po' particolare. Di dimensioni ridotte, questa nasce per 'vestire' la bevanda e mantenerla ghiacciata anche fuori dal frigorifero. Un'invenzione per veri appassionati e pensate... è anche personalizzabile!

4) Lampade di Real Madrid e Barcellona

Una cosa è (quasi) certa: una tifoseria tra le due non dormirà sonni tranquilli nella notte tra sabato e domenica. Si tratta di una delle partite più attese dell'anno e una sconfitta potrebbe causare una brutta insonnia. Proprio per questo sono andate a ruba le lampade delle due squadre: gli stemmi si illuminano e una notte amara può diventare sicuramente più dolce. E se finisce in pareggio? Pazienza, un motivo in più per godersi lo spettacolo e conciliare meglio il proprio sonno.

5) Kit del Real Madrid

C'erano dubbi? Assolutamente no. Anche la maglietta e i pantaloncini dei Blancos rientrano in questa speciale classifica. D'altronde, per recarsi allo stadio e godersi davvero la partita, bisogna mostrare a tutti la squadra per cui si fa il tifo. Allora via di corsa a comprare il kit del Real Madrid e magari anche personalizzarlo, mettendo sulle spalle il proprio nome e il numero preferito, per sentirsi davvero parte di quegli undici che scenderanno in campo nel nome dei Galacticos.

6) Bandiera Real Madrid

E se il completo non basta o non attira le attenzioni di tutti gli appassionati, le bandiere si sono rivelate una validissima alternativa. C'è chi le ha comprate per sventolarle allo stadio, oppure esporle sul balcone in caso di vittoria, mettendo in chiara mostra la propria fede e l'enorme gioia.

7) Pallone del Real Madrid e del Barcellona

Ragionando al di fuori dall'ottica Clásico, il kit sopracitato si rivela utile anche per scendere in campo con gli amici nel tempo libero. Ma per farlo sarà necessario un articolo aggiuntivo: il pallone. Sia chiaro, la fede ha sempre la priorità ed ecco spiegato lo stemma della squadra in bella mostra. Ragazzi e bambini hanno quindi approfittato della partita per farsi regalare il vero protagonista di ogni match.

8) Pantofole del Barcellona

Beh, il Barça gioca in casa e le pantofole sono d'obbligo. Ok, forse questa non era la più divertente delle battute, ma in parte rende l'idea. Anche sabato c'è chi si recherà allo stadio per vedere la partita e chi, invece, se la godrà da casa: motivo in più per recarsi al negozio e acquistare delle comode e calde pantofole, ma con un particolare immancabile: il logo del Barcellona impresso sulla parte anteriore, per sentirsi blaugrana anche sul proprio divano.

9) Tazza del Barcellona

Immaginate di svegliarvi la mattina della grande sfida, che tazza usereste per fare colazione? I tifosi del Barcellona non hanno dubbi ed ecco perché sono andate a ruba in questi giorni le tazze personalizzabili della squadra di Xavi. A caratterizzarle è il disegno della maglietta, sulla quale si potrà aggiungere il nome e una frase a scelta dell'acquirente.

10) Il cappello del Real Madrid

La partita di sabato si giocherà alle 16.15, quando il sole in Spagna sarà ancora alto. Alcuni tifosi del Real Madrid hanno deciso, quindi, di giocare d'anticipo acquistando il cappello della squadra, per assicurarsi una visuale pulita della partita. E per chi, invece, non sarà presente e ha acquistato il cappello, si tratta solo di un ornamento in più per andare in giro sbandierando fieramente la squadra per cui si tifa. 

Barcellona, Real Madrid, BARCELLONA-REAL MADRID, Clasico, La Liga

Getty ImagesSciarpe di Barcellona e Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE