QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea: Tuchel nuovo allenatore dei "blues"

25 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'ex tecnico del PSG prende il posto dell'esonerato Lampard

SPORT TODAY

Le cinque sconfitte nelle ultime otto partite sono costate carissime a Frank Lampard. Il nono posto in classifica e gli undici punti di distanza dallo United capolista della Premier, hanno portato l'ex leggenda dei blues all'inevitabile esonero. 

Nonostante la dirigenza londinese sia stata protagonista del mercato più sfarzoso dell'estate calcistica continentale, questa prima parte di stagione è stata fallimentare. Sono arrivati giocatori come Havertz, Werner, Thiago Silva, Chilwell e Ziyech per una spesa davvero ingente in un periodo di ristrettezze economiche come quello attuale. Abramovic, nel suo passato, ha sollevato dall'incarico allenatori per molto meno...oggi è quasi naturale che si atoccato a Lampard.

Non facile dire addio ad una persona che ha fatto la storia del club, ma i risultati fin qui ottenuti dall'ex stella del Chelsea parlano fin troppo chiaro. Queste le parole del presidente Abramovich: "Questa è stata una decisione molto difficile, anche perché ho un ottimo rapporto personale con Frank e ho il massimo rispetto per lui. È un uomo di grande integrità e ha la più alta etica del lavoro. Tuttavia, nelle circostanze attuali, riteniamo che sia meglio cambiare manager. A nome mio e di tutto il club, vorrei ringraziare Frank per il suo lavoro e augurargli ogni successo in futuro. È un'icona importante di questo grande club e il suo status qui rimane immutato. Sarà sempre accolto calorosamente a Stamford Bridge".

E a Londra non si perde tempo. Il sostituto è già nella capitale inglese e molto probabilmente sarà presentato proprio oggi dopo l'allenamento pomeridiano. Si tratta di Thomas Tuchel, ex allenatore del PSG, esonerato appena prima di Natale... Il nuovo tecnico dei blues mercoledì prossimo potrebbe quindi già essere in panchina nel match di Premier contro il Wolverhampton.

Thomas Tuchel - PSG v Bordeaux - Ligue 1 11282020

FRANCK FIFE/AFP via Getty ImagesThomas Tuchel - PSG v Bordeaux - Ligue 1 11282020

NOTIZIE CORRELATE