QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: un altro esame d'inglese per i "Blancos"

27 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il secondo round della doppia sfida si giocherà il 5 maggio allo Stamford Bridge di Londra. Chi ne uscirà vincitore strapperà il pass per la finale di Istanbul in programma il 29 maggio.

SPORT TODAY

Archiviata la settimana pazzesca segnata dalla nascita e dalla scomparsa nel giro di 24 ore della Superlega, si torna in campo davvero per le semifinali di andata di Champions League. Oggi a Valdebebas allo stadio Alfredo Di Stefano si affrontano Real Madrid e Chelsea.

La proprietà delle Merengues, insieme quella della Juventus, è uscita malissimo dal caos Superlega, non fosse altro che per il coinvolgimento diretto del presidente Florentino Perez, uno degli ideatori dello “scisma”, che anche dopo la fuoriuscita dei club inglesi ha continuato a rivendicare la bontà del progetto. Nonostante l’approdo in semifinale Champions dopo due anni di assenza, la stagione del Real non è stata certo in discesa e ne tanto meno esaltante (almeno fino ad ora). Dopo aver eliminato l'Atalanta agli ottavie il Liverpool ai quarti, i blancos ci provano con il Chelsea.

I Blues invece ad onor del vero, hanno approfittato di un sorteggio tutt’altro che impossibile. Atletico Madrid e Porto non erano tra i peggiori avversari che potessero capitare e il Chelsea non ha deluso le aspettative, vincendo tre partite su quattro e subendo un solo gol. Tuchel ha la possibilità di riscattarsi dopo la sconfitta in finale con il Bayern Monaco dello scorso anno, quand’era ancora al timone del Paris Saint-Germain.

L’assenza più pesante, per Zidane, è indubbiamente quella di capitan Sergio Ramos, che sta facendo di tutto per giocare almeno la gara di ritorno a Londra. Altre defezioni importanti sono quelle di Mendy, Lucas Vazquez e Valverde. Il modulo scelto dal tecnico francese dovrebbe essere il 4-3-3 con il tridente formato da Vinicius Jr., Benzema e Asensio.

Tuchel ha tutta la rosa a disposizione, eccetto l’infortunato Kovacic. Anche a Valdebebas il Chelsea si disporrà con il 3-4-3, modulo volto ad esaltare le qualità di molti giocatori, soprattutto la velocità nelle ripartenze.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Nacho; Casemiro, Kroos, Modrić; Vinícius Jr, Benzema, Asensio.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Werner.

liv real

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE