QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, clamoroso in Ucraina: Real Madrid sconfitto 2-0

1 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Gran colpo dello Shakhtar Donetsk, che in casa schianta il Real Madrid per 2-0 con due gol in contropiede nella seconda frazione di gara.

SPORT TODAY

Una vittoria all'andata, una vittoria al ritorno. Questo lo score dello Shakhtar Donetsk contro il Real Madrid in questa Champions League. Dopo il 3-2 del Valdebebas, a Kiev finisce 2-0 con le reti di Dentinho e Salomon.

Clamoroso quello che succede a Kiev. Il Real Madrid cade in casa degli ucraini per 2-0 per via di una prestazione davvero non all'altezza. Si decide tutto nel secondo tempo. Al 57' contropiede dello Shakhtar dopo un calcio d'angolo battuto dal Real Madrid, errore assurdo di Mendy e Dentinho, a tu per tu con Courtois, fa 1-0. Per tutta la seconda parte del tmepo è la squadra ucraina a rendersi più pericolosa. I blancos si vedono solo per un tiro di Asensio deviato in angolo da Vitao. E poi all'82' arriva il gol che sigilla il risultato. Altro contropiede, altra azione personale di Salomon che beffa il portiere belga e fa 2-0. Apoteosi Shakhtar.

Per via di questo risultato, le cose si mettono davvero male per l'Inter. Già ad un passo dal baratro, in caso di mancata vittoria questa sera contro gli uomini di Marco Rose sarà fuori non solo dalla Championns League, ma anche dall'Europa League. Sarebbe davvero unn colpo durissimo per le ambizioni di crescita di Marotta & Co.

Ma intanto va giustamente celebrata una squadra, quella ucraina, che sta davvero impressionado quest'anno. Dopo anni di bel gioco ma pochi risultati, sembra davvero arrivato il momento di esplodere per una formazione troppo spesso sottovalutata. Dall'altra parte, il Real Madrid è parso davvero irriconoscibile questa sera. Poche idee, movimenti lenti, passaggi imprecisi e la sensazione di essere in un momento di profonda trasformazione.

 

Shakhtar Donetsk Real Madrid

Getty ImagesShakhtar Donetsk Real Madrid

NOTIZIE CORRELATE